MasterChef si accende con la prova di pasticceria

MasterChef si accende con la prova di pasticceria

MasterChef si accende con la prova di pasticceria


Appuntamento giovedì 26 gennaio in Viva L'Italia con Antonino Cannavacciuolo

Tornano a sfidarsi nella cucina di MasterChef Italia, in onda giovedì 26 gennaio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, i 14 cuochi amatoriali ancora in gara. L'Invention Test questa settimana sarà dedicato alla pasticceria mentre l'appuntamento per la prova esterna sarà a Milano. Per il consueto appuntamento in Viva L'Italia su RTL 102.5 alle 11:50 Antonino Cannavacciuolo svelerà alcuni dei segreti della puntata.
I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco– per questa puntata li mettono alla prova con una Mystery Box molto particolare: questa volta la difficoltà non è tanto negli ingredienti a disposizione, ma nel divieto di usare un particolare attrezzo da cucina che per molti è praticamente indispensabile.

Il migliore in questa prova avrà un vantaggio importantissimo nell’Invention Test che questa settimana sarà dedicato alla pasticceria. Da sempre una delle sfide più complicate e temute di ogni edizione di MasterChef. Al peggiore di questa prova non resterà che abbandonare il grembiule.

Per la nuova prova in esterna, gli aspiranti chef si spostano all’Istituto per Ciechi di Milano, dove, divisi in due brigate, si cimenteranno nella preparazione di una cena per 35 persone non vedenti. L’istituto, conta ogni annocirca 100mila visitatori che, attraverso un percorso sensoriale, hanno la possibilità di sperimentarecosa voglia dire non poter vedere e degustare una cena immersi nel buio. Proprio gli ospiti dell’istituto valuteranno l’intero menudelle due brigate e decreteranno chi ha saputo trasmettere le sensazioni più forti attraverso i propri piatti. La vittoria è l’unica chance per salvarsi dall’ennesimo Pressure Test.

Prosegue, come ogni settimana, l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.20 sempre su Sky Uno HD. Questa settimana, da Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo prepara la sua ricetta “Il polpo e le sue acque”. A seguire per la rubrica World Kitchen lo chefAlì Kahlil ci porta in Libano, presentando un tipico antipasto mediorientale.

Mentre per I Maestri della cucinavisiteremo Polesine Parmense, per scoprire il paradiso gastronomico dello chef stellato Massimo Spigaroli. E ancora, per Kitchen trends lo chef stellato RoyCaceres prepara la sua versione di un must della cucina sudamericana, il ceviche. Immancabili le rubriche Mystery ZeroSprechi per imparare a realizzare un piatto gourmet con avanzi e Mystery Night con Bruno Barbieri e la sua ricetta perfetta per guardare con amici e parenti la puntata di MasterChef: spiedo di riccioli di sogliola croccanti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

  • E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

    E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

  • “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

    “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse