Masterchef vola a Valencia e si aprono i casting

Masterchef vola a Valencia e si aprono i casting

Masterchef vola a Valencia e si aprono i casting


Sono solo 10 gli chef amatoriali ancora in corsa per il titolo

Classe dimezzata quella di MasterChef Italia che giunge alla sua ottava serata di programmazione con due episodi inediti oggi alle 21.10 su Sky Uno HD. Sono infatti solo 10, dei 20 iniziali, gli chef amatoriali ancora in corsa per il titolo di quinto MasterChef italiano. Ospite lo chef Gianfranco Vissani e la prova esterna è a Valencia. Da oggi si aprono già i casting per la prossima stagione.
La tensione si fa sempre più alta, preparare e presentare piatti ogni volta più buoni e belli è un imperativo imprescindibile. La Mystery Box di questa sera mette i concorrenti davanti a 10 barattoli contenenti ciascuno 1 ingrediente diverso. E’ possibile scegliere un numero vario di barattoli ma, una volta deciso quanti e quali barattoli usare, il piatto da preparare dovrà contenere tutti gli ingredienti scelti. Per selezionare il barattolo giusto, si può fare affidamento solo su un pizzico di fortuna. Una volta fatta la propria scelta, gli aspiranti chef potranno aprire i barattoli per scoprirne il contenuto e usare tutta la loro creatività per amalgamare ingredienti spesso tra loro difficili da accostare e conquistare così i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciulo e Carlo Cracco.

Unico obiettivo fare bene per acquisire il vantaggio nell’Invention Test, che questa settimana ha come ospite il maestro e chef stellato Gianfranco Vissani. La prova risulta essere durissima: solo 30 minuti per correre in dispensa, prendere gli ingredienti e cucinare, mentre la paura di dover lasciare la cucina di MasterChef per sempre incombe su tutti.

L’episodio successivo, porta gli chef amatoriali all’estero, a Valencia. Il menu prevede la preparazione di una paella valenciana e di una paella creativa da realizzare con ingredienti che ciascuna brigata sarà libera di scegliere. A giudicarli saranno i 25 rappresentanti dei rioni della città capitanati da Toni Montoliu, vero esperto di paella, la cui fama ha reso la sua barraca (abitazione tipica delle zone rurali vicino alla città) tappa obbligata per gli amanti dell’autentica piatto valenciano. I migliori si salveranno da un più che mai difficile Pressure Test, una prova con grande ritmo e tanta pressione. Ai giudici l’ultima parola e la drastica decisione di scegliere chi dovrà lasciare per sempre il grembiule.

Argomenti

masterchef

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia