Matteo Salvini a RTL 102.5: "Migranti, questi sono viaggi organizzati che diventano armi e droga, vanno stroncanti"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Migranti, questi sono viaggi organizzati che diventano armi e droga, vanno stroncanti"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Migranti, questi sono viaggi organizzati che diventano armi e droga, vanno stroncanti"


Il vicepremier in radiovisione su RTL 102.5 parla anche delle Regionali in Lombardia: "Ricandidiamo Fontana". E a proposito del ponte sullo stretto dice: "Andiamo avanti. Domani incontrerò Governatori Sicilia e Calabria"

Emergenza migranti

Ospite a Non Stop News su RTL 102.5 il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini interviene sull'emergenza: “Bisogna salvare vite, l’abbiamo sempre fatto e lo faremo ancora. L’Italia sta vivendo un momento difficile e non può essere lasciata sola, non possiamo permetterci di far entrare 100 mila persone irregolarmente. Torniamo all’applicazione della norma: salviamo viete e chiediamo all’Europa di intervenire con ricollocamenti. Quando erano in vigore i decreti sicurezza non solo sono diminuiti gli sbarchi ma si erano dimezzati i morti. Questi sono viaggi organizzati che diventano armi e droga. Bisogna stroncare il traffico non solo di esseri umani che è già grandissimo, ma di armi e droga legato al traffico di esseri umani . Possiamo aiutare quei Paesi a uscire dalla crisi, l’Italia permette di fare strade e infrastrutture in Libia che porterebbero soldi e lavoro” – dichiara Salvini nel corso dell’intervento a Non Stop News su RTL 102.5.

Letizia Moratti

Sulla candidatura di Letizia Moratti al Terzo Polo Salvini dichiara: “In democrazia ci sta, scelgano i cittadini lombardi. A me da lombardo interessa avere un assessore alla salute che si occupi solo e soltanto di sanità e salute. In Lombardia il centro-destra sarà combatto, ricandidiamo Fontana. La Lombardia è tornata ad essere la locomotiva d’Italia”.

Infrastrutture

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti torna a parlare del ponte sullo stretto: “Sono 54 anni che parliamo del ponte sullo stretto e ci è già costato 300 milioni di euro. Ogni anni non avere il ponte costa 6 miliardi di euro di spostamenti, avere un collegamento stabile costa meno di non averlo. Incontrerò domani i governanti di Sicilia e Calabria. Il cantiere aperto significa creare migliaia di posti di lavoro”

Legge di bilancio

Riguardo la Flat Tax e l’imminente manovra di bilancio dichiara: “Entro 10 giorni ci sarà la manovra di bilancio e l'avvio di tutti gli impegni economici su cui la Lega e centro- destra si sono impegnati: stop alla legge Fornero e avvio di quota 41, innalzamento del tetto della Flat Tax, ace fiscale con la rottamazione di cartelle fiscali e revisione del reddito di cittadinanza”

Rave intercettazioni

Conclude l’intervento con una considerazione sul decreto anti-rave: “Se il parlamento vorrà modificarlo potrà tranquillamente farlo. Che si premi chi rispetta la legge, paga le tasse e chiede autorizzazioni rispetto a chi occupa abusivamente suolo pubblico e privato senza chiedere nessun permesso mettendo a rischio l’incolumità propria e del prossimo”

L'intervento del Viceministro Matteo Salvini è disponibile su RTL 102.5 Play: https://play.rtl.it/ospiti/1/matteo-salvini-vicepremier-e-ministro-dei-trasporti-lunedi-7-novembre-2022/



Argomenti

Flat Tax
Immigrati
Matteo Salvini

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

  • Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

    Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

  • Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

    Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa