Milano, 18enne ucciso a colpi di pistola in zona ortomercato

Milano, 18enne ucciso a colpi di pistola in zona ortomercato

Milano, 18enne ucciso a colpi di pistola in zona ortomercato Photo Credit: agenziafotogramma.it


La vittima stava dormendo all'interno di un furgone. Gli aggressori sono in fuga

La vittima stava dormendo nel furgone con una donna, forse la sua compagna, che non ha avuto conseguenze ma è stata portata in ospedale in stato di choc. Gli assassini, forse tre o quattro persone, hanno infranto i vetri del mezzo per accertarsi che ci fosse qualcuno dentro e hanno fatto fuoco per poi darsi alla fuga. La vittima è un giovane di diciotto anni, nato nel 2005, di origine bosniaca, colpito da colpi d’arma da fuoco al torace poco dopo le tre di questa notte in via Varsavia, alla periferia di Milano, vicino all’ortomercato. Inutili i soccorsi per il giovane che è poi morto in ospedale. Sono ancora in corso i rilievi degli agenti della Scientifica e della squadra mobile. Dai primi accertamenti, la giovane vittima risulterebbe incensurata.


I problemi del quartiere

Nella zona, vicino all'ortomercato, non sarebbe insolito trovare roulotte o furgoni con persone, soprattutto nomadi, che vi dormono all’interno. Dalle fila di fratelli d’Italia in consiglio comunale si denuncia una situazione di degrado e illegalità presente da anni nella zona dell’ortomercato, definita una pentola a pressione. "L'omicidio di questa notte è la punta dell'iceberg della delinquenza rom in città". A scriverlo in una nota sono Silvia Sardone, deputata europea e consigliere comunale della Lega e Davide Ferrari Bardile, consigliere della Lega del municipio 4. Il "gravissimo episodio di sangue" è avvenuto "proprio a due passi dal campo di via Bonfadini, centrale dell'illegalità fin troppo tollerata dal Comune".


"Quartiere come pentola a pressione"

Secondo Francesco Rocca, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Milano, quello della notte scorsa "è il più grave episodio di una situazione di illegalità e degrado presente da anni in zona Ortomercato". "Sono anni che i residenti esasperati segnalano le problematiche - scrive Rocca -. Oltre al cimitero di auto bruciate e rubate in via Bonfadini, all'entrata del campo nomadi di origine abruzzese e a fianco del mercato ortofrutticolo, in via Varsavia è presente da tempo un camping per carovane rom di origine balcanica". La denuncia di Rocca riguarda quello che è definito "il triangolo del degrado, Bonfadini-Varsavia-Cuoco, "come una pentola a pressione, esplosa con un omicidio consumato questa notte". 


Argomenti

Milano
Omicidio
Ortomercato

Gli ultimi articoli di Luigi Santarelli

  • Papa Francesco dal Gemelli ringrazia i fedeli, "sto affrontando un momento di prova"

    Papa Francesco dal Gemelli ringrazia i fedeli, "sto affrontando un momento di prova"

  • Processo Mollicone, appello da rifare: la Cassazione annulla le assoluzioni per i Mottola

    Processo Mollicone, appello da rifare: la Cassazione annulla le assoluzioni per i Mottola

  • 8 marzo, in corso a Roma il corteo femminista, in migliaia per le vie della Capitale

    8 marzo, in corso a Roma il corteo femminista, in migliaia per le vie della Capitale

  • Dopo il discorso di Trump stop degli aiuti americani all'Ucraina, "ma è temporaneo"

    Dopo il discorso di Trump stop degli aiuti americani all'Ucraina, "ma è temporaneo"

  • Nuova tentata rapina a Milano, accoltellato uno studente Erasmus di 22 anni

    Nuova tentata rapina a Milano, accoltellato uno studente Erasmus di 22 anni

  • Il testo e il significato di "La cura per me", la canzone di Giorgia in gara a Sanremo 2025

    Il testo e il significato di "La cura per me", la canzone di Giorgia in gara a Sanremo 2025

  • Il cooperante italiano Alberto Trentini prigioniero in Venezuela sarebbe in buona salute

    Il cooperante italiano Alberto Trentini prigioniero in Venezuela sarebbe in buona salute

  • Venticinque anni fa moriva Bettino Craxi, Mattarella: "Personalità rilevante"

    Venticinque anni fa moriva Bettino Craxi, Mattarella: "Personalità rilevante"

  • Bimba di sei anni lasciata sola per due ore sulle piste, i genitori erano a sciare

    Bimba di sei anni lasciata sola per due ore sulle piste, i genitori erano a sciare

  • Dopo i nuovi disagi Ferrovie dello Stato presenta un esposto, "incidente anomalo e circostanze sospette"

    Dopo i nuovi disagi Ferrovie dello Stato presenta un esposto, "incidente anomalo e circostanze sospette"