Morti e Stramuorti tra ironia e pompe funebri

"Morti e Stramuorti" tra ironia e pompe funebri

"Morti e Stramuorti" tra ironia e pompe funebri


Al via il docu-reality italiano che abbatte il tabù della morte

"Morti e Stramuorti" è il docu-reality italiano che abbatte anche l'ultimo tabù: la morte, esorcizzandola attraverso l'infallibile arte della napoletanità e la scoperta di pompe funebri più celebri di Napoli un lavoro insolito e particolare. La serie va in onda tutti i venerdì alle 21 su Explora (Sky 415). Le puntate saranno sempre declinate sul filo dell'ironia, senza mai essere irriverenti nei confronti della morte, verso la quale tutti i protagonisti portano infinito rispetto.
Chi è la famiglia più allegra e divertente di Napoli? Senza dubbio è la famiglia Dell'Anno, da tre generazioni titolare di una delle agenzie di pompe funebri più antiche della città! Un'autentica famiglia di schiattamuorti: i famosi becchini napoletani. I Dell'Anno sono dei veri funeral planners pensano proprio a tutto, dalla preparazione della salma fino al trasporto al Camposanto, alla cremazione, un lavoro che fanno con serenità, grande professionalità e un pizzico (per quanto possibile) d'ironia. "Morti e stramuorti" è un programma rivoluzionario che rende umano un lavoro da sempre fonte di timori e pregiudizi, dimostrando attraverso l'ironia che gli schiattamuorti sono lavoratori comuni.

L'azienda Dell'Anno è formata da una grande famiglia di 15 persone, si trova a San Giovanni a Teduccio ed è gestita da Umberto con i tre figli, Francesco, Massimo e Mirko. I proprietari sono coadiuvati da 5 fidi schiattamuorti di "razza": Federico (O' Caposquadra), Lello (O' bello), Gabriele (O' Sciupafemmine), Aziz (O' Marocchino) e Roberto (O' Stagista).

La serie in otto puntate si apre con l'ecografia dell'ultima figlia di Susy e Massimo Dell'Anno. Il lavoro non conosce sosta e in questa prima puntata il pubblico vedrà la preparazione del funerale di un commerciante di fuochi d'artificio in Piazza Mercato.

Moltissime saranno le situazioni che vedremo in questi otto appuntamenti: da un funerale in gondola organizzato a Venezia a uno in cui protagoniste sono le carrozze e i cavalli. In una puntata inoltre assisteremo al funerale di Mario Di Lorenzo, autore di molte canzoni neomelodiche napoletane e le telecamere riprenderanno come tutto il rione parteciperà a questa cerimonia; numerose saranno anche le gite della famiglia al Cimitero Monumentale di Napoli per vedere le tombe di Toto’ e Caruso e ci saranno anche momenti da tifosi allo Stadio San Paolo per guardare le partite del Napoli, la vera passione della Famiglia Dell'Anno.

Argomenti

Morti e Stramuorti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori