Moscopoli, Conte, Savoini al seguito di Salvini

Moscopoli, Conte, Savoini al seguito di Salvini

Moscopoli, Conte, Savoini al seguito di Salvini


E i 5s disertano l’aula del Senato per il sì del premier alla Tav. Il Pd presenta una mozione di sfiducia contro il ministro dell'Interno

Con i banchi 5s vuoti per protesta sul sì per la Tav, il premier Giuseppe Conte ha riferito a Palazzo Madama proprio mentre invece Matteo Salvini riuniva al Viminale il Comitato nazionale per la sicurezza, e quindi non era a Palazzo Madama, così come Renzi dopo le tante polemiche non è intervenuto in aula per il Pd nella discussione seguita all’informativa del Presidente del Consiglio. Conte ha dichiarato che non considera il Parlamento un modesto orpello, per cui ha ritenuto doveroso intervenire, e lo farà pure in caso di voto anticipato, e su Savoini, il principale indagato nel Russia-gate, ha sostenuto che le sue presenze negli incontri russi sono state richieste solo dall’ufficio di Salvini, ma senza ruoli governativi, eppoi ha confermato la fiducia in tutti i membri del suo governo. Infine, Conte ha aggiunto che i rapporti con la Russia si basano esclusivamente sugli interessi nazionali, ma il Pd ha presentato una mozione di sfiducia individuale contro Salvini. Intanto i noTav minacciano dopo la 'svolta' annunciata dal premier ieri: “Ci saranno problemi di ordine pubblico”. E dentro i 5s è rivolta, con Roberta Lombardi che propone la fine dell’alleanza con la Lega. Tutto quando i governatori del Nord restano sul piede di guerra sulla questione-autonomia, il presidente della Lomardia Attilio Fontana a Rtl denuncia: “E’ tutto fermo, così non va”


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore