Napoli, Noemi dimessa dall'ospedale, è tornata a casa

Napoli, Noemi dimessa dall'ospedale, è tornata a casa

Napoli, Noemi dimessa dall'ospedale, è tornata a casa


La bambina, rimasta vittima di una sparatoria, ha risposto bene agli ultimi esami clinici

Finalmente Noemi torna a casa. La bambina di quattro anni è stata dimessa dall'ospedale Santobono di Napoli, dove era ricoverata dallo scorso 3 maggio, quando rimase ferita nell'ambito di una sparatoria avvenuta nel centro di Napoli. Il proiettile le aveva trapassato i polmoni, causandole una ferita che i medici hanno definito, dopo l'intervento chirurgico, "da guerra". Noemi è rimasta attaccata tre settimane ad una macchina che le permetteva di respirare. La piccola, secondo fonti informate, ha risposto bene agli ultimi esami clinici che le hanno dato il via libera per lasciare l'ospedale. "Finalmente siamo a casa e speriamo di riposare tutti insieme. Non ci sembra vero" ha detto il papà di Noemi al telefono con l'avvocato Angelo Pisani.  La vicenda della bambina ha commosso tutto il Paese: centinaia i napoletani che fuori dal Santobono hanno manifestato solidarietà e vicinanza alla piccola e alla famiglia, con bigliettini, fiori, peluche e striscioni. Durante il ricovero non sono mancate le visite da parte di molti esponenti delle istituzioni, a cominciare dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore