Napoli, Noemi dimessa dall'ospedale, è tornata a casa

Napoli, Noemi dimessa dall'ospedale, è tornata a casa

Napoli, Noemi dimessa dall'ospedale, è tornata a casa


La bambina, rimasta vittima di una sparatoria, ha risposto bene agli ultimi esami clinici

Finalmente Noemi torna a casa. La bambina di quattro anni è stata dimessa dall'ospedale Santobono di Napoli, dove era ricoverata dallo scorso 3 maggio, quando rimase ferita nell'ambito di una sparatoria avvenuta nel centro di Napoli. Il proiettile le aveva trapassato i polmoni, causandole una ferita che i medici hanno definito, dopo l'intervento chirurgico, "da guerra". Noemi è rimasta attaccata tre settimane ad una macchina che le permetteva di respirare. La piccola, secondo fonti informate, ha risposto bene agli ultimi esami clinici che le hanno dato il via libera per lasciare l'ospedale. "Finalmente siamo a casa e speriamo di riposare tutti insieme. Non ci sembra vero" ha detto il papà di Noemi al telefono con l'avvocato Angelo Pisani.  La vicenda della bambina ha commosso tutto il Paese: centinaia i napoletani che fuori dal Santobono hanno manifestato solidarietà e vicinanza alla piccola e alla famiglia, con bigliettini, fiori, peluche e striscioni. Durante il ricovero non sono mancate le visite da parte di molti esponenti delle istituzioni, a cominciare dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”