Niccolò Macii e Sara Conti: Amore in pista

Niccolò Macii e Sara Conti: Amore in pista

Niccolò Macii e Sara Conti: Amore in pista Photo Credit: Gabriele Seghizzi


Nel corso di Atleti al Massimo con Massimo Caputi su RTL 102.5 News, i due campioni di pattinaggio artistico sul ghiaccio si raccontano a cuore aperto tra vittorie e la preparazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026

Ai microfoni di RTL 102.5 News Sara Conti e Niccolò Macii raccontano la loro vita fra sport e amore: «La nostra carriera è iniziata con l’obiettivo delle Olimpiadi. Siamo una coppia che si sta facendo strada e iniziamo ad essere competitivi anche a livello internazionale. C’è ancora tanta strada da fare, alle Olimpiadi manca molto tempo, ma è il nostro obiettivo», esordisce Sara Conti. «Scindere amore e sport è dura e complesso. Siamo entrati in un meccanismo in cui gestiamo bene la relazione e la convivenza. Ovvio, ci sono degli screzi e dei litigi, ma siamo molto maturi sotto questo punto di vista», continua l’atleta.

«Ci siamo fidanzati prima di iniziare a pattinare insieme. Ero molto scettico all’inizio perché ho visto molte coppie distruggersi. Alla fine il nostro amore è la nostra chiave vincente», dice Niccolò Macii. «Nello sport è lei che prende le decisioni, in pista mi ha fatto diventare un atleta serio e mi ha dato una spinta in più. Nella quotidianità invece è lei ad appoggiarsi un po’ più a me», continua.

I due atleti raccontano le difficoltà di far coincidere sport e vita privata: «Le maggiori difficoltà sono la costanza e la completa dedizione a questo spot. A questi livelli ti rendi conto che devi sacrificare la tua vita sotto ogni punto di vista: amici, alimentazione, ecc. Ci sono tante rinunce ma quando raggiungi gli obiettivi è tutto ripagato. La passione è la chiave di tutto, nello sport e nel lavoro» dichiara Sara. «Sicuramente, essendo una vita di sacrifici, impari a dare il giusto valore alle cose e alle persone. Il problema del nostro sport è che è poco comprensibile per le persone che non lo conoscono. Questo ci porta meno visibilità e meno sponsor. Prima delle medaglie è capitato di fare qualsiasi cosa per guadagnare qualcosa per poter continuare ad allenarci per raggiungere i nostri obiettivi e i nostri sogni», aggiunge Niccolò.

Parlando di futuro, Sara dice: «Io non ho un anello al dito. Scherzi a parte, si pensa ad un futuro insieme e a una seria convivenza. Passo dopo passo cresciamo insieme». E Niccolò aggiunge: «Se riusciamo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prestabiliti magari riusciremo anche a comprare casa».




Argomenti

Niccolò Macii
RTL 102.5 News
Sara Conti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles