“Pechino Express" torna ad esplorare il mondo: RTL 102.5 è media partner dell'avventuroso reality show

08 marzo 2022, ore 16:55

RTL 102.5 è media partner ufficiale della nuova edizione di “Pechino Express”, in onda dal 10 marzo su Sky e in streaming su Now

Dal 10 marzo prenderà il via la nuova edizione di Pechino Express, di cui RTL 102.5 è media partner, condotto da Costantino Della Gherardesca e prodotto da Sky Original e realizzata da Banijay Italia.
Pechino Express è un programma d’avventura reale, tutto ciò che accade viene conquistato dai concorrenti con grande fatica. Dopo due anni e mezzo difficili per tutti, il reality show assume un valore ancora più importante, perché aiuta le persone a uscire dalle quattro mura di casa. “Viaggiare è molto importante per tutti da un punto di vista psicologico. Pechino dà la possibilità ai concorrenti di tornare a viaggiare nel modo vero come si faceva però negli anni ’60, quando le persone andavano ancora in Afghanistan e in India”, ha detto il presentatore Costantino Della Gherardesca.
Sono passati quasi dieci anni dalla prima edizione di Pechino Express e quest’anno è stato cambiato molto il modello produttivo per rendere possibile la realizzazione del reality show, senza che i concorrenti si limitassero durante la loro rotta. “Abbiamo fatto sì che la situazione sanitaria del momento non impedisse ai concorrenti di avere dei rapporti naturali con le persone che incontravano”, ha risposto Fabrizio Ievolella, Ceo di Banijay Italia. Il meccanismo del programma è immutato: i concorrenti hanno un euro al giorno per sopravvivere e devono, quindi, chiedere aiuto per l’ospitalità ed il trasporto a degli sconosciuti. Il tutto deve essere fatto con una certa rapidità, perché la prima coppia che arriva alla tappa finale vince.

IL CAST DI PECHINO EXPRESS

Il cast di Pechino Express di quest’anno è composto da: “I fidanzatini” Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “Mamma e figlia” Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Le TikToker” Anna Ciati e Giulia Paglianiti e da Fru e Aurora Leone che sono “Gli Sciacalli”. Ci sono anche Ciro e Giovambattista Ferrara che sono “Padre e Figlio”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi” e Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”. “Gli Atletici” Alex Schwazer e Bruno Fabbri, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati” e Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”. La rotta delle dieci coppie in gara viaggia sulla Via della Seta attraverso Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.
Durante la conferenza stampa sono state fatte delle domande ai protagonisti di questa nuova stagione. “È un programma che può essere considerato una terapia d’urto. Un’esperienza che ti spinge al limite”, ha detto Victoria Cabello. “Rimettersi in gioco dopo una malattia e un periodo complesso grazie a un programma che amo da fan è stato un modo per uscire da quella bolla e rientrare nella vita. Adesso mi sento benissimo, non ho più dubbi sulla guarigione”.
Cosa pensa Natasha Stefanenko del fatto che l’adventure show vada in onda in questo momento, vista la situazione russa attuale? “Avevo avvertito tutti che non avrei parlato di politica internazionale. Voglio solo dire che Pechino Express è stato girato diversi mesi fa, quando la situazione era tutt'altra", ha detto la conduttrice. “Nessun imbarazzo. Pechino Express insegna moltissimo a livello umanitario. Vedere le persone da cui i concorrenti cercano ospitalità aprire il loro cuore e le loro porte a degli sconosciuti fa molto riflettere".

SPOILER

Anticipazioni per Pechino Express? Pare che Costantino Della Gherardesca, in una puntata, tornerà concorrente (come ai vecchi tempi). “Ero più in forma dieci anni fa, ma sarà divertente per i telespettatori che amano il sadismo e vedere una persona che soffre”, ha ironizzato Della Gherardesca.


“Pechino Express" torna ad esplorare il mondo: RTL 102.5 è media partner dell'avventuroso reality show
Tags: Costantino Della Gherardesca, Pechino Express, RTL 102.5

Share this story: