Red Hot Chili Peppers, The Getaway convince tra passato e presente

Red Hot Chili Peppers: "The Getaway" convince tra passato e presente

Red Hot Chili Peppers: "The Getaway" convince tra passato e presente


In anteprima la recensione del nuovo album della band e il 28 giugno su RTL 102.5 una grande sorpresa

Il punto fermo di "The Getaway" il nuovo e 11esimo album di inediti dei Red Hot Chili Peppers - che abbiamo ascoltato in anteprima ed in uscita il 17 giugno - è che dopo 25 anni e sei album la band ha cambiato produttore: al posto di Rick Rubin c'è Danger Mouse. Non è solo un avvicendamento "tecnico" ma molto altro. I tredici brani dell'album riportano la band al sound del grande successo che fu nel 1999 "Californication". L'album che arriva a cinque anni di distanza da "I'M With You" ci presenta la band che volge lo sguardo al passato, forse più malinconica nei testi ma sicuramente contemporanea e con tanta voglia di stupire ancora una volta i fan. E il risultato è più che lodevole e soddisfacente. Intanto su RTL 102.5 il 28 giugno ci sarà una grandissima sorpresa esclusiva ma vi sveleremo i dettagli più avanti.
Già il singolo "Dark Necessities" lasciava intendere il nuovo percorso di Anthony Kiedis e soci. Il primo brano di apertura "The Getaway" assieme anche a "We Turn Red" e "The Longest Wave" offrono spazi di ampio respiro musicale con l'uso delle chitarre ma anche con un suono quasi analogico ad evidenziare il suono ruvido che caratterizza il percorso artistico della band ad oggi. Echi di Anni 60 in "Sick Love" e "Go Robot" e non lasciatevi sfuggire il "pop" gradevolissimo (si prenda con le pinze l'etichettatura) alla Red Hot Chili Peppers in "Encore" e "The Hunter".

I temi del disco? A 53 anni Anthony Kiedis entra nella profondità delle sue riflessioni nei confronti del tempo che passa, della band e anche dell'amore (non è un mistero che le sue fidanzate siano giovanissime) e di sottofondo c'è una certa malinconia di chi si vede già a metà di un percorso importante della propria vita. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché i Red Hot Chili Peppers hanno ancora tanta voglia di suonare e di condividere la loro musica con i propri fan. Appuntamenti in Italia l'8 a Casalecchio Di Reno a Bologna e il 10 e 11 ottobre a Torino.

TRACKLIST 1. "The Getaway" 2. "Dark Necessities" 3. "We Turn Red" 4. "The Longest Wave" 5. "Goodbye Angels" 6. "Sick Love" 7. "Go Robot" 8. "Feasting on the Flowers" 9. "Detroit" 10. "This Ticonderoga" 11. "Encore" 12. "The Hunter" 13. "Dreams of a Samurai"


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione  a nord di Napoli

    Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione a nord di Napoli

  • Leo Gassmann a RTL 102.5: “Sono carico per l’estate, il brano parla della leggerezza e spensieratezza che questa stagione porta con sé”

    Leo Gassmann a RTL 102.5: “Sono carico per l’estate, il brano parla della leggerezza e spensieratezza che questa stagione porta con sé”

  • Eurovision Song Contest 2025: la seconda semifinale si avvicina

    Eurovision Song Contest 2025: la seconda semifinale si avvicina

  • Il Power Hits Estate di RTL 102.5 è sold out! Aperte le prevendite per la seconda data del Future Hits Live di Radio Zeta: martedì 2 settembre all’Arena di Verona

    Il Power Hits Estate di RTL 102.5 è sold out! Aperte le prevendite per la seconda data del Future Hits Live di Radio Zeta: martedì 2 settembre all’Arena di Verona

  • Kim Kardashian testimone a Parigi, 'ero certa di morire'. I rapinatori le rubarono gioielli per nove milioni di euro

    Kim Kardashian testimone a Parigi, 'ero certa di morire'. I rapinatori le rubarono gioielli per nove milioni di euro

  • Tiromancino a RTL 102.5: “La canzone è nata da un litigio con mia moglie, ho preso la chitarra ed è nata in 10 minuti. Faremo un tour estivo in occasione dei 25 anni di “La descrizione di un attimo”

    Tiromancino a RTL 102.5: “La canzone è nata da un litigio con mia moglie, ho preso la chitarra ed è nata in 10 minuti. Faremo un tour estivo in occasione dei 25 anni di “La descrizione di un attimo”

  • Gabry Ponte a RTL 102.5: “Non avevo mai pensato di partecipare all’Eurovision, ma non vedo l’ora che arrivi stasera per far vedere a tutta Europa cosa abbiamo preparato”

    Gabry Ponte a RTL 102.5: “Non avevo mai pensato di partecipare all’Eurovision, ma non vedo l’ora che arrivi stasera per far vedere a tutta Europa cosa abbiamo preparato”

  • Sciame sismico  ai Campi Flegrei , con una forte scossa di magnitudo 4.4, avvertita in molte zone di Napoli

    Sciame sismico ai Campi Flegrei , con una forte scossa di magnitudo 4.4, avvertita in molte zone di Napoli

  • Bandiere Blu 2025: l’Italia eccellenza del turismo sostenibile

    Bandiere Blu 2025: l’Italia eccellenza del turismo sostenibile

  • Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Turisti +10% ad aprile, è l’effetto dazi”

    Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Turisti +10% ad aprile, è l’effetto dazi”