Roma, crollo ai Fori imperiali: grave l'operaio ferito. Sul posto il sindaco Gualtieri e il ministro Giuli Photo Credit: Foto di Adnkronos
03 novembre 2025, ore 12:31 , agg. alle 14:48
Il nuovo crollo che si è verificato pochi minuti dopo le 13 ed ha investito la squadra dei vigili del fuoco che stava operando per estrarre l'operaio ancora bloccato tra le macerie
ORE 13.30. Il nuovo crollo che si è verificato pochi minuti dopo le 13 alla Torre dei Conti ai Fori Imperiali, a Roma, ha investito la squadra dei vigili del fuoco che stava operando per estrarre l'operaio ancora bloccato tra le macerie. Un vigile del fuoco, impegnato nelle operazioni di soccorso alla Torre dei Conti è stato trasportato dal 118 all'ospedale Oftalmico. Secondo quanto si apprende, ha riportato una irritazione agli occhi. Lo fa sapere l'Ansa in un lancio alle 14.16.
AL VIA LE INDAGINI PER ACCERTARE COSA SIA ACCADUTO STAMATTINA
Sono in corso indagini per stabilire cosa abbia provocato il crollo parziale della Torre dei Conti ai Fori Imperiali. Tra le ipotesi che ci sia stato un cedimento interno della struttura, attualmente in fase di ristrutturazione. Sulla vicenda indagano i carabinieri e i tecnici della Asl. A quanto accertato, stamattina erano al lavoro nella torre al centro di Roma undici operai.
IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Crollo di una parte della Torre dei Conti, attualmente in ristrutturazione, a largo Corrado Ricci, ai Fori Imperiali, nel cuore di Roma. Sul posto vigili del fuoco e agenti della polizia locale del I Gruppo Centro che hanno chiuso il traffico pedonale e veicolare nel tratto interessato per agevolare l'intervento da parte dei pompieri. A quanto riferito, la torre è attualmente in ristrutturazione.
Secondo una prima ricostruzione sono state soccorse quattro persone dai Vigili del Fuoco. Sul posto presenti ambulanze, Polizia Locale e altre Forze dell'Ordine. La strada è stata chiusa ed il traffico deviato.
GRAVE L'OPERAIO FERITO, ALTRI TRE RIMASTI ILLESI
Dalle notizie pubblicate sulle agenzie, un operaio è rimasto ferito gravemente nel parziale crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali nel centro di Roma. L'uomo è stato estratto dalle macerie in vita e affidato ai soccorritori del 118. Altri 3 operai che erano al lavoro sulle impalcature di sostegno alla Torre e che erano rimasti bloccati dopo il crollo, sono stati recuperati dai vigili del fuoco con un'autoscala. Nessuno di loro sarebbe ferito. Non risulterebbero altre persone coinvolte (aggiornamento pubblicazione ore 12.27)



