RTL 102.5 ha visto Bohemian Rhapsody in esclusiva per voi

RTL 102.5 ha visto Bohemian Rhapsody in esclusiva per voi

RTL 102.5 ha visto Bohemian Rhapsody in esclusiva per voi


Il film sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen racconta l'uomo dietro la leggenda

'Is this real life? Is this just fantasy?' cantava Freddie Mercury all'inizio di "Bohemian Rhapsody", uno dei brani più famosi dei Queen, lo stesso che dà il titolo alla attesa pellicola in uscita nelle sale il 29 novembre. Vita reale di una delle più grande icone del rock o frutto di fantasia? Poco importa e con ogni probabilità "Bohemian Rhapsody" terrà incollati alle poltrone sia i fan - e avere come produttori due quarti della band, Brian May e Roger Taylor, è garanzia di un punto di vista privilegiato – sia tutti quelli che vorranno semplicemente guardare un racconto avvincente. Il film si apre e si chiude con lo storico concerto di Wembley per il Live Aid del 1985 riprodotto con un realismo impressionante, in mezzo un Rami Malek sontuoso nell'interpretare Freddie Mercury non solo nell'aspetto e nei gesti ma anche nei sentimenti, riuscendo a trasmettere la sua tenacia e le sue insicurezze, gli eccessi, l'egoismo, la ricerca di affetto e di una sua identità precisa nel continuo conflitto tra la persona e il personaggio.
Da un flashback si sviluppa tutta la carriera della band: l'incontro tra Freddie, Brian e Roger, il primo contratto, le registrazioni in studio, gli show storici ricreati fedelmente e la convinzione di voler guardare sempre avanti, di spingersi artisticamente oltre con la giusta spavalderia. Una vera e propria favola umana quella dei Queen e di Mercury che da emarginati voce degli emarginati, come loro stessi si definiscono, riescono a tenere il mondo nel palmo di una mano difendendo con forza la loro visione. Mercury, come logico aspettarsi, è il centro intorno il quale si muovono tutti gli altri protagonisti legati alla sua idea musicale ma anche alla sua fragilità nelle relazioni fino alla scoperta della malattia che nel 1991 - ma il film si interrompe prima - lo porterà via a soli 45 anni. A fare da sfondo tutti i più grandi successi dei Queen che dopo più di quarant'anni sono più attuali che mai e questa è la cosa che conta di più.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

  • Tennis. Jannik Sinner perde con Bublik, fuori agli ottavi ad Halle, in Germania. Ai quarti invece Flavio Cobolli

    Tennis. Jannik Sinner perde con Bublik, fuori agli ottavi ad Halle, in Germania. Ai quarti invece Flavio Cobolli