Sanremo 2019, il premio Miglior Duetto a Motta e Nada

Sanremo 2019, il miglior duetto è quello di Motta e nada

Sanremo 2019, il miglior duetto è quello di Motta e nada


L'ospite della quarta serata è stato Ligabue, che ha proposto anche un omaggio a Francesco Guccini

Scatta la quarta serata e sul palco del teatro Ariston è la volta dei duetti. Tutti i 24 artisti interpretano il brano con la complicità degli ospiti. La serata si apre con Claudio Baglioni, che in un abbigliamento insolito esegue la sua “Acqua dalla luna”. Ad accompagnarlo, sul palco, c’è un nutrito gruppo di ballerini circensi. “Il nostro mestiere – ha spiegato il direttore artistico – è quello di regalare incanto, stupore, meraviglia al pubblico. Ci saranno 56 artisti sul palco, un numero mai visto qui, che ci daranno contezza del loro talento, della loro arte, della loro passione”. Dopo l’introduzione di Baglioni arrivano Virginia Raffaele, che indossa un abito monospalla luccicante, e Claudio Bisio, con una delle sue immancabili giacche, quelle che in questi giorni stanno facendo il giro del web e dei social per la loro originalità. Pochi preamboli, si va dritti al punto con l’energia dirompente di Luciano Ligabue, che torna al teatro Ariston dopo il debutto al Festival del 2014, quando aveva emozionato il pubblico eseguendo un medley di alcuni dei suoi più grandi successi. Nella quarta serata del Festival “il Liga” propone tre pezzi, “Luci d’America” (il singolo che anticipa l’album “Start”), “Urlando contro il cielo” e “Dio è morto”, con uno speciale omaggio a Francesco Guccini, annunciato qualche giorno fa in una conferenza stampa. A premiare il rocker di Correggio è lo scroscio di applausi che rimbomba in tutto il teatro. "La seconda volta a Sanremo in 30 anni", ha detto l’artista prima di tornare dietro le quinte. Poi la gara continua, fitta fitta con il susseguirsi dei ventiquattro duetti in scaletta. Tra i tanti, per Loredana Bertè, che si è esibita con Irene Grandi, è stata ancora standing ovation dopo quella, meritata, di qualche giorno fa. Claudio Bisio ha proposto un monologo sui figli, dove sul finale è apparso Anastasio, vincitore della dodicesima edizione di X Factor, che si è esibito con un suo pezzo. Era stato preannunciato questa mattina in conferenza stampa, e i patti sono stati mantenuti: proprio nel giorno in cui hanno preso il via i lavori di demolizione del Ponte Morandi, un momento del Festival è stato dedicato al ricordo delle vittime di quella tragedia che ha colpito la Liguria, e non solo. Sul palco è salito anche il governatore della Liguria, Enrico Toti. La gara è proseguita fino alle 00.40. Poi lo stop al televoto e, dopo pochi minuti, l’assegnazione del primo vero premio del Festival. Il miglior duetto è quello di Motta, con Nada, col brano intitolato "Dov'è l'Italia". Cresce l’attesa per la serata finale, quella cruciale, che decreterà il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La presidente del ConsiglioGiorgia Meloni:  “Referendum sulla giustizia, nessuna maggioranza potrà decidere da sola i candidati al CSM”

    Giorgia Meloni giovedì al "Pulp Podcast" di Fedez e Mr. Marra. Tutto quello che c'è da sapere...

  • Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

    Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione