Sanremo 2022: Gianni Morandi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Fabrizio Moro e Elisa su RTL 102.5. Emma e Michielin: “Non siete pronti per la nostra cover di Baby One More Time"

Sanremo 2022: Gianni Morandi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Fabrizio Moro e Elisa su RTL 102.5. Emma e Michielin: “Non siete pronti per la nostra cover di Baby One More Time"

Sanremo 2022: Gianni Morandi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Fabrizio Moro e Elisa su RTL 102.5. Emma e Michielin: “Non siete pronti per la nostra cover di Baby One More Time"


In “The Flight”, con Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Francesco Taranto, sono intervenuti Gianni Morandi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Fabrizio Moro e Elisa, protagonisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo

Anche oggi in “The Flight”, su RTL 102.5, molti ospiti in diretta per raccontare le emozioni e le sensazioni sulla loro esperienza nella città dei fiori. Stasera si esibiranno tutti i cantanti in gara, mentre domani sarà la volta della serata dedicata alle cover.

EMMA E FRANCESCA MICHIELIN A RTL 102.5: “NON SIETE PRONTI PER LA NOSTRA COVER DI BABY ONE MORE TIME“

Sono un po’ frastornata ma sto bene” ha raccontato Emma. Si è avuta l’impressione che il suo brano sia stato molto difficile: “Vado molto in alto con la voce, anche molto in basso, ma non contano i tecnicismi, piuttosto conta la voglia di emozionare le persone” ha detto.
All’inizio del pezzo ero un po’ tesa, poi fortunatamente me la sono goduta” ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5. Emma è passata dal giudicare (è stata giudice a X Factor) all’essere giudicata: “Non è semplice, ma sono sempre stata abbastanza contro le regole. Sono contenta di farmi giudicare”.
Mi sento di dire che non siete pronti per ‘Baby one more time’ versione cover” ha detto Emma. Durante l’intervista è arrivata anche Francesca Michielin:“Abbiamo fatto un riadattamento orchestrale, è una roba bella forte” ha raccontato. “Mi sto trovando molto bene in questo ruolo perché ho la possibilità di godermi lo spettacolo, poi Emma mi manda molte energie positive. Ho studiato anni solo per questo momento. Ho chiesto io a lei di poter dirigere l’orchestra e ha detto sì in due secondi” ha raccontato Francesca Michielin.

GIANNI MORANDI A RTL 102.5: “STASERA SARÒ PIÙ SERENO. LA PRIMA SERA MI SONO EMOZIONATO TROPPO”

Sono felicissimo del quinto posto, spero che finisca così” ha detto Gianni Morandi. “La cosa che mi piace è che la canzone viene ascoltata, ho incontrato persone in giro che la cantavano” ha raccontato.
Canto spesso la mia canzone, ma quando vado a correre non ascolto la mia musica, mi deprime” ha raccontato. “Se dovessi ascoltare qualcuno in cuffia sceglierei La Rappresentante di Lista”. Cosa starà preparando Gianni per questa sera? “Intanto cambierò la giacca. Armani me ne ha preparata anche una per la seconda serata”.
Sicuramente sarò più sereno rispetto alla prima serata, quando mi sono emozionato troppo” ha detto Morandi. “Sono passate 48 ore, mi sento più sereno perché oggi la canzone è più conosciuta”.

LE VIBRAZIONI IN “THE FLIGHT”: “DOMANI LA SERATA DELLE COVER, SPERIAMO CI SIA VESSICCHIO. ANCHE SE SI È NEGATIVIZZATO NON È ANCORA IN FORMA”

Il brano de Le Vibrazioni è l’unico un po’ rock. “Non saprei, c’è tanta confusione sul rock. Sicuramente, però, siamo l’unica band” ha commentato Francesco Sarcina, il frontman del gruppo. “Cogliamo l’occasione per ringraziare i tecnici, gli autisti che guidano i furgoni con sopra i materiali, ringraziamo tutti gli addetti ai lavori che sono fondamentali per permettere a noi e ai nostri colleghi di poter fare questo lavoro”.
Ad aprile uscirà un Ep che chiameremo ‘Le Vibrazioni 6’, manteniamo un filo logico di quello che è già uscito” ha raccontato Francesco Sarcina. Le Vibrazioni hanno in programma di partecipare al Fantasanremo? “Ieri ho dato il cinque, ho detto Fantasanremo e papalina. Proveremo a fare anche altro” hanno detto.
Speriamo che ci sia Vessicchio, ieri non c’era perché ancora non è in forma nonostante sia negativo, pensiamo prima alla sua salute” ha dichiarato ancora Sarcina.

MATTEO ROMANO IN “THE FLIGHT”: “NEL BACKSTAGE LAURA PAUSINI MI HA FERMATO PER FARE UN VIDEO CON ME. SUA FIGLIA È UNA MIA FAN. UNA COSA SURREALE”

Ieri è andata molto bene, sono davvero contento di come sono riuscito a gestire l’emozione” ha raccontato il giovanissimo Matteo Romano. “Per me è stata una delle serate più belle della mia vita, pazzesca per diversi punti di vista: appena Laura Pausini mi ha visto mi ha fermato perché voleva fare un video con me, sua figlia è mia fan. Non me lo aspettavo” ha detto a RTL 102.5.
Matteo Romano è uno dei concorrenti più giovani in gara. “Essere su questo palco a diciannove anni per me è un orgoglio grande, sono felice e consapevole del fatto che mi sono preparato al massimo”. Matteo Romano non lascia nulla al caso: anche la scenografia che si vede alle sue spalle in radiovisione non è casuale perché “è quella che riprende il video. Visto che non si possono fare interviste in presenza, abbiamo voluto creare qualcosa che fosse molto simile” ha raccontato.
Questa sera Matteo Romano si esibirà per diciottesimo. “Sono molto carico, non vedo l’ora” ha detto. E sulla serata delle cover di domani racconta che sarà al pianoforte: “Avrò modo di far vedere questo altro lato di me. Sarà un lato intimo ed emotivo, con Malika Ayane che è una professionista che riuscirà a darmi quel tocco in più”.

FABRIZIO MORO SU RTL 102.5: “CON ‘SEI TU’ HO VOLUTO GRATIFICARE LA PERSONA CHE MI HA SALVATO DALLA PARTE PIÙ BRUTTA DI ME STESSO”

Ieri sera è andata bene, stamattina un po’ peggio: smaltire tutta l’adrenalina dopo l’esibizione è complicato” ha raccontato Fabrizio Moro.
Il brano “Sei tu” è scritto anche per il film “Ghiaccio”. “La mia opera prima da regista” ha detto Fabrizio Moro. “Il film uscirà il 7, 8 e 9 febbraio come evento speciale”. “La canzone è la dedica d’amore più reale e profonda che io abbia mai scritto: ho sempre parlato di amori difficili, di cerchi che non si sono chiusi e che a volte si sono chiusi male” ha raccontato. “Con queste parole volevo ringraziare e gratificare la persona che mi ha salvato dalla parte più brutta di me stesso in questi due anni così complicati”.
A Sanremo Fabrizio Moro riesce a modulare la sua voce sempre in modo perfetto. “Sanremo è il palco più difficile per cantare, non so come a volte possa esserci riuscito” ha detto. “Ho cantato male in alcune esibizioni perché sono una persona emotiva” ha poi confessato.
Moro è attualmente al decimo posto. “Non seguo la classifica, mi mette ansia. Non vedo messaggi, non leggo niente, altrimenti non ce la faccio a cantare” ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5.
Stanotte uscirà una parte del suo Ep. “Domani esce una parte di questo lavoro. La seconda uscirà a settembre, non avendo considerato di partecipare a Sanremo, perciò ho dovuto trovare un compromesso tra i brani”.

ELISA IN “THE FLIGHT”: “IERI CI SONO STATI DEI MOMENTI DI ANSIA TOTALE, DOPO VENTUNO ANNI IL PALCO DI SANREMO FA SEMPRE LO STESSO EFFETTO”

Sono andata a dormire alle quattro, siamo a mezz’ora da Sanremo qui tra le colline e tra una chiacchiera e l’altra alla fine si è fatto tardi. C’era adrenalina da smaltire” ha raccontato Elisa, che ha vinto Sanremo nel 2001 con “Luce” ed è quindi tornata sul palco dell’Ariston dopo ben ventuno anni. “Ieri è stata una giornata molto emotiva” ha detto. “Ci sono stati dei momenti di ansia totale, anche se dopo mi sono calmata: durante e dopo l’esibizione sono stata contenta” ha raccontato Elisa ai microfoni di RTL 102.5.
Il 18 febbraio uscirà il suo nuovo album Ritorno al futuro / Back to the future”. Cosa possiamo aspettarci? “È un album vario, con la collaborazione di tante persone” ha raccontato. Ho lavorato all’album con più collaborazioni in assoluto della mia vita, andavo a cercare il contatto con gli altri. È un disco molto vario”.



Argomenti

Elisa
Emma
Fabrizio Moro
Francesca Michielin
Gianni Morandi
Matteo Romano
Sanremo 2022
The Flight

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Jannik Sinner c'è e va semifinale a Miami dopo aver battuto Machac in due set. Prossimo ostacolo il russo Medvedev o il cileno Jarry

    Jannik Sinner c'è e va semifinale a Miami dopo aver battuto Machac in due set. Prossimo ostacolo il russo Medvedev o il cileno Jarry

  • Tennis: Jannik Sinner supera O'Connell e vola ai quarti di finale a Miami

    Tennis: Jannik Sinner supera O'Connell e vola ai quarti di finale a Miami

  • Nuove accuse all'Ucraina per l'attentato a Mosca: gli 007 russi accusano Kiev di aver addestrato i terroristi

    Nuove accuse all'Ucraina per l'attentato a Mosca: gli 007 russi accusano Kiev di aver addestrato i terroristi

  • Attentato in Russia, Putin: "Sono stati gli estremisti islamici". I 4 accusati portati in tribunale con segni di tortura

    Attentato in Russia, Putin: "Sono stati gli estremisti islamici". I 4 accusati portati in tribunale con segni di tortura

  • “Orizzonti Digitali”: da martedì 26 marzo, alle 7:45, la nuova rubrica di RTL 102.5 sull'innovazione

    “Orizzonti Digitali”: da martedì 26 marzo, alle 7:45, la nuova rubrica di RTL 102.5 sull'innovazione

  • Antonio Tajani a RTL 102.5: “Non ci sono prove di un coinvolgimento di Kiev nell’attentato a Mosca”

    Antonio Tajani a RTL 102.5: “Non ci sono prove di un coinvolgimento di Kiev nell’attentato a Mosca”

  • Verso la Settimana Santa, le incognite sulla salute di papa Francesco

    Verso la Settimana Santa, le incognite sulla salute di papa Francesco

  • Piacenza, identificate le due vittime dell'incidente di questa mattina tra un'auto e un camion sull'A1

    Piacenza, identificate le due vittime dell'incidente di questa mattina tra un'auto e un camion sull'A1

  • Meno consumi, mano a risparmi, cambiano le abitudini dei consumatori. Lo studio della Bce sugli effetti del caro prezzi sulle famiglie

    Meno consumi, mano a risparmi, cambiano le abitudini dei consumatori. Lo studio della Bce sugli effetti del caro prezzi sulle famiglie

  • Con il paziente virtuale verso il vaccino jolly anti-influenza. Si chiama Uiss, è nato nell'Università di Catania

    Con il paziente virtuale verso il vaccino jolly anti-influenza. Si chiama Uiss, è nato nell'Università di Catania