Angelina Mango a RTL 102.5: “Vedere tutto questo amore nei confronti di mio padre è stato un grande regalo per me e la mia famiglia”

Angelina Mango a RTL 102.5: “Vedere tutto questo amore nei confronti di mio padre è stato un grande regalo per me e la mia famiglia”

Angelina Mango a RTL 102.5: “Vedere tutto questo amore nei confronti di mio padre è stato un grande regalo per me e la mia famiglia”


La cantante concorre da favorita al Festival di Sanremo 2024. Il suo brano ‘La Noia’ conquista pubblico e critica

Nella quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover, Angelina Mango ha emozionato l’Ariston e il pubblico a casa con la sua versione de ‘La Rondine’ di Pino Mango. Angelina si è classificata seconda nella classifica generale della serata, alle spalle del rapper Geolier, ma ciò non ha certo diminuito l'importanza di una delle esibizioni più belle di questo festival. Un omaggio sentito, quello che Angelina ha voluto dedicare a suo papà, a dieci anni dalla sua scomparsa.

«Ci è voluto coraggio, ma anche un po' di follia. È stato molto difficile per me, ma l’ho fatto con tutto il mio cuore. Volevo fare un omaggio limpido e rispettoso, che la canzone emergesse più di me, non volevo essere troppo protagonista. Sono contenta al di là dei numeri e delle classifiche. Vedere tutto questo amore nei confronti di mio padre è stato un grande regalo per me e la mia famiglia».

Nonostante la sua giovane età e una carriera appena iniziata, Angelina Mango concorre al festival da favorita. Il suo brano ‘La Noia’ ha conquistato pubblico e critica, riuscendo a raggiungere anche coloro che ancora non la conoscevano. Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Ospite di Matteo Campese e La Zac a The Flight su RTL 102.5, Angelina ha raccontato:

«La collaborazione con Madame e Dardust è nata in studio. Io li ho sempre venerati e mi sentivo quasi in imbarazzo; sono piccola, e invece ci siamo trovati subito. Con Dardust, musicalmente, abbiamo proprio viaggiato. Con Madame basta uno sguardo per percepirsi a vicenda. Questo è stato essenziale per scrivere un brano come "La Noia", che esprime un parere».



Argomenti

radiofestivla
sanremo 2024
sanremo2024
sanremo-2024

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

  • Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

    Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

  • Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

    Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa