Sanremo, 9,7 mln e il 53.3% per la seconda serata

06 febbraio 2020, ore 11:00

Per trovare una media migliore di una seconda serata del Festival bisogna tornare al 1995, condotto da Pippo Baudo

Sono stati 9 milioni 962mila, pari al 53.3%, i telespettatori che hanno seguito in media ieri sera su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Amadeus. Un anno fa, la seconda serata del festival aveva raccolto una media di 9 milioni 144mila spettatori e del 47.3%. Si tratta del miglior risultato di share dal 1995. Pur scontando un calo fisiologico in valori assoluti rispetto alla prima serata (che aveva fatto segnare in media 10 milioni 58mila spettatori), la seconda serata del festival (durata fino all'1.43) cresce di un punto di share (al debutto 52.2%). La prima parte (21.35-23.54) ha avuto 12 milioni 841mila con il 52.5% di share; la seconda (23.58-1.43) 5 milioni 451mila con il 56.1%. Un anno fa la prima parte della seconda serata del festival di Claudio Baglioni aveva ottenuto 10 milioni 959mila spettatori con il 46.4%; la seconda 5 milioni 260 mila con il 52%.
Sanremo, 9,7 mln e il 53.3% per la seconda serata
Tags: sanremo, seconda, serata, share

Share this story: