Scontro tra autobus e tir in A4. Sul pullman turisti ucraini, quattro feriti gravissimi

Scontro tra autobus e tir in A4. Sul pullman turisti ucraini, quattro feriti gravissimi

Scontro tra autobus e tir in A4. Sul pullman turisti ucraini, quattro feriti gravissimi Photo Credit: Vigili del Fuoco


15 i feriti, di cui 7 minorenni, e per quattro persone le ferite sono gravi. E' il bilancio del terribile tamponamento avvenuto ieri sera sull'autostrada A4

Quando i soccorritori sono giunti sul luogo dell'incidente, hanno trovato una trentina di passeggeri, doloranti, ma usciti da soli dall’autobus. C'erano, invece, l'autista e una mezza dozzina di altri viaggiatori - tra cui almeno un bambino - che erano imprigionati nelle lamiere contorte. I pompieri hanno liberato prima i 4 feriti più gravi, affidandoli a due diverse equipe mediche giunte con l'elisoccorso della regione Friuliana. Un’altra decina di persone ha riportato ferite a causa dello schianto ma non sono in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto sull'autostrada A4, compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Trieste. La corriera, che ha centrato in pieno un camion frigo polacco, era affollata di turisti ucraini che stavano rientrando nel loro paese. Viaggiavano sulla stessa corsia e secondo i primi rilievi il bus avrebbe tamponato il tir su un lato, questo ha evitato un incidente ben più grave.

SCONTRO TRA BUS E TIR,BILANCIO È DI 15 FERITI DI CUI 7 MINORENNI

Sono complessivamente 15 le persone rimaste ferite nell'incidente sulla A4, di cui sette minorenni, secondo l'ultimo bilancio compiuto dalla Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (Sores). Si tratta di una donna in gravi condizioni (trasportata in elicottero all'ospedale di Udine), due minorenni, in condizioni serie trasportati in elicottero all'ospedale di Cattinara (Trieste), una persona in condizioni serie e dieci persone ferite in modo lieve. Altre 27 persone non sono ferite. Sul posto hanno operato i due elicotteri sanitari del Friuli Venezia Giulia, una automedica di Latisana e varie ambulanze. Come detto in precedenza, le persone non ferite, controllate sul posto dal personale medico infermieristico, saranno trasportate, con il supporto della Croce Rossa di Palmanova e con il personale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria sul posto, in una sede locale comunale della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per trascorrere la notte e ricevere aiuti.

IL PERSONALE IN CAMPO

Il tratto autostradale è completamente chiuso al traffico in direzione Trieste per favorire i soccorsi. I vigili del fuoco di tutti i comandi della zona, arrivati sul posto con una decina di mezzi e l'elicottero Drago decollato da Mestre, assieme al personale di soccorso, per gestire la maxi emergenza sono convogliati in zona i volontari della Protezione Civile per portare conforto ai passeggeri che hanno subito le lesioni più lievi o che sono soprattutto in stato di choc, tra cui c'erano diversi bambini. 


Argomenti

A4
Bus
Incidente
Tamponamento
Tir
Udine

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

    X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

  • RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

    RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

  • Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

    Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

  • Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

    Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

  • Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

    Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

  • La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

    La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

  • I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

    I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

  • Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

    Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

  • All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

    All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup