Scontro tra autobus e tir in A4. Sul pullman turisti ucraini, quattro feriti gravissimi

Scontro tra autobus e tir in A4. Sul pullman turisti ucraini, quattro feriti gravissimi

Scontro tra autobus e tir in A4. Sul pullman turisti ucraini, quattro feriti gravissimi Photo Credit: Vigili del Fuoco


15 i feriti, di cui 7 minorenni, e per quattro persone le ferite sono gravi. E' il bilancio del terribile tamponamento avvenuto ieri sera sull'autostrada A4

Quando i soccorritori sono giunti sul luogo dell'incidente, hanno trovato una trentina di passeggeri, doloranti, ma usciti da soli dall’autobus. C'erano, invece, l'autista e una mezza dozzina di altri viaggiatori - tra cui almeno un bambino - che erano imprigionati nelle lamiere contorte. I pompieri hanno liberato prima i 4 feriti più gravi, affidandoli a due diverse equipe mediche giunte con l'elisoccorso della regione Friuliana. Un’altra decina di persone ha riportato ferite a causa dello schianto ma non sono in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto sull'autostrada A4, compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Trieste. La corriera, che ha centrato in pieno un camion frigo polacco, era affollata di turisti ucraini che stavano rientrando nel loro paese. Viaggiavano sulla stessa corsia e secondo i primi rilievi il bus avrebbe tamponato il tir su un lato, questo ha evitato un incidente ben più grave.

SCONTRO TRA BUS E TIR,BILANCIO È DI 15 FERITI DI CUI 7 MINORENNI

Sono complessivamente 15 le persone rimaste ferite nell'incidente sulla A4, di cui sette minorenni, secondo l'ultimo bilancio compiuto dalla Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (Sores). Si tratta di una donna in gravi condizioni (trasportata in elicottero all'ospedale di Udine), due minorenni, in condizioni serie trasportati in elicottero all'ospedale di Cattinara (Trieste), una persona in condizioni serie e dieci persone ferite in modo lieve. Altre 27 persone non sono ferite. Sul posto hanno operato i due elicotteri sanitari del Friuli Venezia Giulia, una automedica di Latisana e varie ambulanze. Come detto in precedenza, le persone non ferite, controllate sul posto dal personale medico infermieristico, saranno trasportate, con il supporto della Croce Rossa di Palmanova e con il personale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria sul posto, in una sede locale comunale della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per trascorrere la notte e ricevere aiuti.

IL PERSONALE IN CAMPO

Il tratto autostradale è completamente chiuso al traffico in direzione Trieste per favorire i soccorsi. I vigili del fuoco di tutti i comandi della zona, arrivati sul posto con una decina di mezzi e l'elicottero Drago decollato da Mestre, assieme al personale di soccorso, per gestire la maxi emergenza sono convogliati in zona i volontari della Protezione Civile per portare conforto ai passeggeri che hanno subito le lesioni più lievi o che sono soprattutto in stato di choc, tra cui c'erano diversi bambini. 


Argomenti

A4
Bus
Incidente
Tamponamento
Tir
Udine

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie  A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

    Serie A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

  • Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

    Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”