Sorteggi europei: il cammino è segnato, adesso toccherà scrivere la storia. Ai quarti sarà Milan - Napoli

Sorteggi europei: il cammino è segnato, adesso toccherà scrivere la storia. Ai quarti sarà Milan - Napoli

Sorteggi europei: il cammino è segnato, adesso toccherà scrivere la storia. Ai quarti sarà Milan - Napoli Photo Credit: agenziafotogramma.it


Il cammino europeo delle sei italiane è stato disegnato dai sorteggi, adesso tocca ai club trasformare la storia in leggenda sul rettangolo verde. Ai quarti la sfida tutta italiana: Milan - Napoli.

Il cammino europeo delle sei italiane è stato disegnato dai sorteggi a Nyon, adesso tocca ai club trasformare la storia in leggenda sul rettangolo verde. Per adesso una cosa è certa, un team della Penisola raggiungerà la semifinale di Champions League, poiché ai quarti ci sarà una sfida targata made in italy.

Champions League: Milan – Napoli e Benfica – Inter

Erano tutti pronti a scommettere sul derby di Milano ai quarti di finale, l’Europa che per due sere si affacciava in piazza Duomo all’ombra della Madonnina. E, invece, due italiane si affronteranno sì nel prossimo turno di Champions ma saranno Milan e Napoli. La squadra di Pioli dovrà sfidare la capolista del campionato di Serie A, dimostrando che quello scettro appartiene ad un altro torneo. Questa è altra storia.

Dall’altra parte l’Inter può esultare. Perché evita le super big del vecchio continente e pesca il Benfica, squadra sicuramente alla portata degli uomini di mister Inzaghi. Anche la semifinale potrebbe essere a sfondo tricolore, dovessero, infatti, vincere i neroazzurri sfiderebbero la vincente tra Milan e Napoli.

Riepilogando, l’11 aprile si giocheranno: Benfica – Inter, Real Madrid – Chealsea, Milan – Napoli, Manchester CityBayern Monaco.

Europa League: Juventus - Sporting Lisbona e Feyenoord - Roma

Prova difficile già ai quarti per la Juventus che alle urne incrocia la sfera dello Sporting Lisbona. Va sicuramente meglio alla Roma che ritrova il Feyenoord, dopo la vittoria in finale di Conference dello scorso anno. Dovesse uscire vincente contro i portoghesi, Allegri troverebbe in semifinale la vincente di Manchester United-Siviglia. Mentre per lo special one, dopo il Feyenoord potrebbe arrivare una tra Bayer Leverkusen e Union St. Gilloise.

Riepilogando, il 13 aprile si giocheranno: Juventus - Sporting Lisbona, Manchester United - Siviglia, Bayer Leverkusen - Union Saint Gilloise, Feyenoord - Roma.

Conference League: Lech Poznan - Fiorentina 

La Fiorentina intreccia il proprio destino europeo con il Lech Poznan nei quarti di Conference League. Se la squadra di mister Italiano dovesse superare l’ostacolo polacco si ritroverebbe in semifinale con una fra Basilea e Nizza. Non potrà invece incrociare West Ham, Anderlecht, AZ e Gent se non nella finale di Praga.

Riepilogando, l’13 aprile si giocheranno: Lech Poznan - Fiorentina, Gent - West Ham, AZ Alkmaar - Anderlecht, Basilea - Nizza.


Argomenti

Champions League
Conference league
Europa League
Fiorentina
Inter
Juventus
Milan
Napoli
Roma

Gli ultimi articoli di Antonio Sica

  • Castelfiorentino: ritrovato morto l'ex marito di Klodiana, la donna uccisa lo scorso giovedì

    Castelfiorentino: ritrovato morto l'ex marito di Klodiana, la donna uccisa lo scorso giovedì

  • Mixed by Erry ritorna in tribunale? Amazon denunciata dai fratelli Frattasio

    Mixed by Erry ritorna in tribunale? Amazon denunciata dai fratelli Frattasio

  • Funerali di Stato e lutto nazionale per Napolitano. La Russa predispone palazzo Madama per l'ultimo saluto al presidente emerito della Repubblica

    Funerali di Stato e lutto nazionale per Napolitano. La Russa predispone palazzo Madama per l'ultimo saluto al presidente emerito della Repubblica

  • Sanità in crisi: la corsa al privato che rischia di far cadere in povertà trecentoottantamila famiglie

    Sanità in crisi: la corsa al privato che rischia di far cadere in povertà trecentoottantamila famiglie

  • Impatto fatale sull'A1 tra un tir ed un pullman. Il bus trasportava 70 migranti da lampedusa al Piemonte

    Impatto fatale sull'A1 tra un tir ed un pullman. Il bus trasportava 70 migranti da Lampedusa al Piemonte

  • Crolli e paura in Marocco. Il terremoto più grave della storia per la regione di Marrakech che porta con sè oltre 600 vittime

    Crolli e paura in Marocco. Il terremoto più grave della storia per la regione di Marrakech che porta con sé oltre 600 vittime

  • La Champions League riparte dai sorteggi a Montecarlo. Ecco le previsioni per Napoli, Inter, Milan e Lazio

    La Champions League riparte dai sorteggi a Montecarlo. Ecco le previsioni per Napoli, Inter, Milan e Lazio

  • Malta, italiani scappano senza pagare il conto. Padre riconosce il figlio e sorprende i ristoratori con un gesto unico

    Malta, italiani scappano senza pagare il conto. Padre riconosce il figlio e sorprende i ristoratori con un gesto unico

  • Virus e cambiamenti climatici. La minaccia delle zanzare che non si ferma più alla stagione estiva

    Virus e cambiamenti climatici. La minaccia delle zanzare che non si ferma più alla stagione estiva

  • Continuano le polemiche sulle parole di Lollobrigida. Ma chilometro zero è davvero sinonimo di risparmio?

    Continuano le polemiche sulle parole di Lollobrigida. Ma chilometro zero è davvero sinonimo di risparmio?