Terremoto, il Consiglio dei Ministri approva decreto per la ricostruzione

Terremoto, il Consiglio dei Ministri approva decreto per la ricostruzione

Terremoto, il Consiglio dei Ministri approva decreto per la ricostruzione


Renzi twitta alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto: “Avevamo promesso. Non vi lasceremo soli”.

Via libera dell’esecutivo alle misure urgenti per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Le ha annunciate con un messaggio, diffuso su Twitter, il Presidente del Consiglio che ha scritto: “Avevamo promesso. Non vi lasceremo soli. E così faremo. Tutti insieme”.
Il Consiglio dei Ministri di questa mattina, quindi, ha approvato il decreto che dà nei fatti il via alla ricostruzione, processo che richiederà anni ma che dovrebbe garantire, entro sette mesi, già delle abitazioni in legno nelle zone colpite dal sisma. Nel pomeriggio si terrà una conferenza stampa del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, e del commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Errani, in cui saranno illustrati i contenuti del decreto. Renzi è poi partito verso le Marche diretto prima alla sede di Casetta d’Ete dell'azienda Tod's e poi alle zone terremotate. Prima tappa ad Arquata del Tronto, poi ad Accumuli ed infine ad Amatrice.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

    Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

  • Milano, 34enne investita e uccisa da un camion. Il conducente è scappato

    Milano, 34enne investita e uccisa da un camion. Il conducente è scappato

  • Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

    Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

  • Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

    Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

  • I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

    I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”