Tiziano Ferro in diretta Instagram: "Il 6 novembre esce il mio primo disco di cover, Rimmel sarà il primo singolo"

01 settembre 2020, ore 18:22

L'album si chiamerà "Accetto miracoli: l'esperienza degli altri" e sarà il secondo capitolo del suo ultimo disco pubblicato lo scorso anno

"Il 6 novembre dopo tanti anni finalmente esce il mio primo disco di cover. Ebbene sì, ci sono cascato anche io". Tiziano Ferro, durante una diretta IG, ufficializza quello che c'era nell'aria già da un po'. "Ho pensato di dare un secondo capitolo dell'album Accetto miracoli e il titolo sarà: 'Accetto miracoli: l'esperienza degli altri'". "Qualunque artista, qualunque autore, qualunque ragazzo che sogna di diventare cantante ama le canzoni degli autori che lo hanno ispirato. E cosi' ho pensato che questa fosse la mia occasione per togliermi uno sfizio", ha aggiunto il cantautore dalla sua casa di Los Angeles. "E' un disco che vale come un disco nuovo. Ci abbiamo lavorato tantissimo, con un'ansia, un entusiasmo e un'ossessione per la sperimentazione il dettaglio che veramente non ha avuto niente di meno di un disco di inediti".

Tiziano Ferro in diretta Instagram: "Il 6 novembre esce il mio primo disco di cover, Rimmel sarà il primo singolo"

Rimmel sarà il primo singolo

Giovedì 3 settembre uscirà il primo singolo, "Rimmel", cover della celebre canzone di Francesco De Gregori, che Tiziano Ferro canterà in anteprima live, ospite speciale in collegamento da Los Angeles, il 9.9.2020 all'Arena di Verona per la Power Hits Estate di RTL 102.5.

La tracklist

Oltre alla cover di Rimmel, che apre l'album, Tiziano reinterpreta "Morirò D’Amore" (portata al successo da Giuni Russo), "Bella D’Estate" (Mango, che l’ha composta con Lucio Dalla), "Margherita" (Riccardo Cocciante), "E Ti Vengo a Cercare" (Franco Battiato), "Almeno Tu Nell’Universo" (Mia Martini), "Cigarettes And Coffee" (Scialpi), "Perdere L’Amore" (Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano, che abbiamo già sentito per il progetto I Love My Radio), "Piove" (Jovanotti) feat. Box of Beats, "Portami a Ballare" (Luca Barbarossa), "Nel Blu Dipinto Di Blu" (Domenico Modugno), "Ancora, Ancora, Ancora" (brano di Cristiano Malgioglio, noto soprattutto nell’interpretazione di Mina), e infine "Non Escludo Il Ritorno" (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione). L'album uscirà in formato doppio CD e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”), e in formato LP (con le 13 cover).

Tags: accetto miracoli, album, cover, de gregori, esperienza degli altri, rimmel, tiziano ferro

Share this story: