Tiziano Ferro, uno show contro la paura e il terrorismo

Tiziano Ferro, uno show contro la paura e il terrorismo

Tiziano Ferro, uno show contro la paura e il terrorismo


Il cantautore durante il concerto sold out a Milano invita a non aver paura

Dopo Lo Stadio Tour che ha raccolto oltre 300mila spettatori in 8 tappe, Tiziano Ferro è tornato live stavolta nei palazzetti. Diciassette concerti sold out a cui si sono aggiunte seconda date in città come Milano, Roma, Acireale, Montichiari, Conegliano e un terzo show a Firenze. "E' lo spettacolo degli estremi: intimo ed eclatante. - ha dichiarato Tiziano - I palazzetti aggiungono degli accenti nuovi e rispetto allo show estivo ci saranno sorprese e novità. Estremi: divertimento e commozione. Ed è come mi sento io adesso". Sold out dunque al MediolanumForum di Assago (Milano) per la prima delle due date il 16 e il 17 novembre. Lo show è iniziato con una preghiera accorata di Tiziano contro le guerre e il terrorismo, un inno a non fermarsi a non farsi assalire dalla paura: "La musica non si deve fermare" è la scritta apparsa sul megaschermo prima dell'inizio dello spettacolo.
Sostanzialmente il concerto ricalca quanto già visto negli Stadi, più intimo e raccolto anche se le strepitose immagini sullo schermo a far da accompagnamento ai brani sono rimaste così come le luci spettacolari. La scaletta si apre con "XDono" e via via tutti i successi più grandi come "La differenza tra me e te", "Sere Nere", "Troppo Buono", "Indietro", "E fuori è buio", il nuovo singolo "Il vento" fino ai bis con "Lo Stadio", "Non me lo so spiegare" e "Incanto".

Tiziano Ferro European Tour 2015 continuerà anche fuori dall'Italia a Monaco, Ginerva, Lugano, Bruxelles e Zurigo. Terminato il tour il cantautore si chiuderà in sala di incisione per creare il nuovo progetto discografico che a quanto pare sarebbe già cristallizzato in 22 brani inediti.

Argomenti

tiziano ferro

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles