Toti a RTL 102.5, opere pubbliche meglio di reddito cittadinanza

Toti a RTL 102.5, opere pubbliche meglio di reddito cittadinanza

Toti a RTL 102.5, opere pubbliche meglio di reddito cittadinanza


Il governatore della Liguria, ospite stamattina a Non Stop News, ha detto che in Italia servono investimenti straordinari e l'apertura di nuovi cantieri​, non sussidi

Reddito di cittadinanza? No meglio soldi ai cantieri: lo dirò gentilmente, dal momento che oggi è la Giornata mondiale della gentilezza", lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ospite di Non Stop News. "Il nostro Paese sta drammaticamente invecchiando"- sottolinea Toti- " e anche le sue opere pubbliche, che hanno tutte tra i 40 e i 50 anni, e che non sono sicure, non sono funzionali: servono straordinari investimenti, e anche certezza sul realizzazione dell'impiego in opere pubbliche necessarie. La Tav si fa o non si fa, il terzo valico, cominciato e poi non va avanti, la Gronda di Genova, dopo il crollo del Ponte Morandi e l'estromissione di Autostrade, non si sa chi la fa, le pedemontane del Veneto, messo in ginocchio dal maltempo, non si fa lo ha detto Di Maio, l'Alta Velocità ferroviaria al sud ci servirebbe e non si fa. E poi occorrerebbe una nuova diga a Venezia, per consentire l'approdo a navi più grandi,e poi potrei parlare di tutti i porti distrutti dal maltempo, che vanno ricostruiti. Bisogna mettere in sicurezza il Paese", sottolinea ancora Toti che poi commenta le dichiarazioni del M5S sull'impatto possibile del reddito di cittadinanza sul Pil con un aumento dello 0,2%,0,3%, come da previsioni Istat:- "Se aprissimo più cantieri penso faremmo molto più Pil di un micragnoso 0,2%"- dichiara Toti- "Io non voglio banalizzare reddito di cittadinanza penso sia mal impostato e non è la priorità in questo Paese", conclude Toti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore