Un Posto al Sole, compie 20 anni la più longeva soap italiana

Un Posto al Sole: compie 20 anni la più longeva soap italiana

Un Posto al Sole: compie 20 anni la più longeva soap italiana


Prodotta da Rai e Freemantle, circa 200 persone lavorano ogni giorno nella "fabbrica" della serie

Domani 21 ottobre "Un Posto al Sole" compirà 20 anni. Prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e Centro di Produzione Rai di Napoli, in onda su RaiTre, è la soap italiana più longeva della televisione. In programmazione dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 circa, la serie è giunta a quota 4605 puntate ed appassiona un pubblico eterogeneo in tutta Italia.
"Siamo una autentica fabbrica della serialità - spiega ildirettore della sede Rai di Napoli Francesco Pinto - con unariuscita formula pubblico-privato seguiamo il ciclointegralmente, qui entra un copione ed esce un prodotto, anche inostri sceneggiatori lavorano all'interno della fabbrica, comeci piace chiamarla, proprio come quelli degli studi americaninegli anni 30". Sono oltre 200 le persone impegnate perla serie (80 per FremantleMedia e 120 per Rai), tra cui da 16anni il responsabile del reparto scrittura Paolo Terracciano peruna soap che va in onda per  ben 50 settimane l'anno.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori