Una canzone per i viaggiatori green: ecco "Connessioni", presentata in un flashmob all'Aeroporto di Fiumicino

Una canzone per i viaggiatori green: ecco "Connessioni", presentata in un flashmob all'Aeroporto di Fiumicino

Una canzone per i viaggiatori green: ecco "Connessioni", presentata in un flashmob all'Aeroporto di Fiumicino


Il brano dei Barkee Bay è stato protagonista di un flashmob(ility) nel grande scalo romano

Si chiama "Connessioni" e parla di viaggi sostenibili. È la canzone della band emergente bresciana Barkee Bay, pensata per accompagnare i passeggeri nel corso delle loro vacanze, lanciando un messaggio per l'ambiente. È stata presentata oggi al Terminal 3 dell'Aeroporto di Roma Fiumicino, da sempre attento a questi temi, come Mundys, la società che lo gestisce insieme ad altri 4 scali internazionali. E che per l'occasione ha organizzato un grande Flash Mob(ility) che ha regalato un momento di festa alle persone in partenza. 


IL FLASHMOB

I tre artisti – particolarmente attivi sul tema del cambiamento climatico - sono stati scelti proprio per realizzare una colonna sonora che accompagnasse le persone in transito nelle infrastrutture di Mundys, riflettendone i valori cardine: semplificare la vita quotidiana, soddisfare il bisogno di spostarsi in maniera pulita, integrata e smart, rendendo l'esperienza di viaggio unica. Il flashmob ha visto la partecipazione di 10 allievi ballerini dell’Accademia Artisti di Roma, che si sono esibiti indossando delle t-shirt con i loghi del Gruppo. Un'iniziativa molto partecipata quella nell'Aeroporto di Fiumicino, che ospita una media di 160mila passeggeri al giorno. E che crescono sempre di più: basti pensare che il traffico di viaggiatori è aumentato del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023, diretto verso le principali mete estive, dalla Spagna alla Grecia.


THE LINE

Passeggeri che sono al centro dell'attenzione di Mundys e che proprio a loro ha dedicato anche il progetto The Line: un reportage fotografico realizzato da Enrica Panà, che attraverso gli scatti ai volti di 75 persone in movimento, ha colto e raccontato le storie di vite provenienti dalle aree più disparate del mondo, dall'Europa all'America Latina. Ad unirle, un unico denominatore: le infrastrutture Mundys. 



Argomenti

Aeroporti di Roma
Connessioni
Mundys
sostenibilità

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

    Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

  • Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

    Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

  • Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

    Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

  • Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

    Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

  • Blackout a Londra, l'aeroporto di  resta chiuso almeno fino a stasera

    Incendio a Londra, l'aeroporto di Heathrow resta chiuso almeno fino a stasera

  • La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

    La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

  • Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

    Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

  • A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

    A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide