X Factor 2019, le selezioni dal 12 settembre su Sky Uno

 10 settembre 2019

E' stata presentata oggi in conferenza stampa la nuova giuria dello show, anche quest'anno RTL 102.5 è la radio di X Factor

La macchina di X Factor 2019 si rimette in moto: da giovedì 12 settembre inizia l'edizione numero 13 del talent show di Sky. Anche quest'anno RTL 102.5 è la radio di X Factor e racconterà non solo la fase live ma anche i casting dello show, raccogliendo le voci e le emozioni degli artisti concorrenti. Quest'anno il tavolo dei giudici sarà quasi completamente rivoluzionato: confermata la nostra Mara Maionchi che sarà affiancata da tre nuovi ingressi, la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica, Samuel e il trapper dei record, Sfera Ebbasta. Una nuova giuria che è già una grande squadra unita per ricercare la nuova popstar italiana. “I miei compagni sono molto bravi. Guardo Malika Ayane per imparare. Lei e Samuel sono i miei maestri dal punto di vista tecnico”, ha detto Mara Maionchi. “È un’esperienza del tutto nuova per me. La cosa più difficile è stata non dire cazzate durante il giudizio. Ma mi sono stupito, non pensavo di sapere tutte queste cose”, ha scherzato Sfera Ebbasta. 
X Factor 2019, le selezioni dal 12 settembre su Sky Uno
Al timone dello show ci sarà, per il nono anno consecutivo, Alessandro Cattelan, che da questa stagione entra anche a far parte della squadra degli autori come creative producer. “È bello partecipare al processo creativo di X Factor Italia. Ma mi hanno contenuto, non ho fatto troppi casini, il programma sarà bello lo stesso”, ha assicurato. Novità importante di questa edizione riguarda le selezioni: chi otterrà 4 "sì" accederà direttamente ai Bootcamp, mentre chi ne riceverà tre, dovrà affrontare un'ulteriore selezione da parte del giudice di categoria.

Share this story: