X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»

X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»

X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»


Torna X Factor 2023, alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. RTL 102.5 è la radio di X Factor!

Dopo il debutto della scorsa settimana, torna stasera la seconda puntata della nuova edizione di X Factor 2023. Alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW, il secondo appuntamento con le Audition per lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Ambra Angiolini è stata ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, Ambra ha raccontato la sua esperienza al tavolo dei giudici e ad ha svelato qualche anticipazione sulla seconda puntata dello show. «Quest’anno abbiamo rispettato la tradizione di vedere la prima puntata insieme con tutti gli altri giudici. È stato molto divertente. C'era talmente tanta confusione che poi abbiamo dovuto rivedercela a casa, e ci siamo scambiati 12 minuti di vocali a testa», racconta Ambra Angiolini a The Flight.

Per i quattro giudici il compito rimane quello di selezionare i talenti più interessanti. La seconda puntata delle Audition è pronta a regalare moltissime sorprese. «Ciò che va in onda è solo una parte di ciò che sono state le Audition. I montaggi sono complessi, le audizioni sono lunghe, iniziamo all'alba e finiamo in tarda notte. Ci sono stati tanti candidati, abbiamo visto quelli con l'X Factor e anche quelli senza. Poi la scelta fa parte di una questione di meccanismi», continua il giudice.

Anche questa settimana tanti i ragazzi che si presenteranno sul palco, esibendosi con una cover o con un loro brano inedito, con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. «Stasera, noi, come voi, scopriremo tutto. Chi monta la puntata fa un lavoro incredibile. Ci sono state delle lacrime, questi ragazzi sono molto belli. Alcuni ti fanno piangere di gioia, altri ti fanno arrabbiare. Ora c'è la moda di portare pezzi famosissimi ma con testi riscritti. Ci sono ragazzi che ci tengono a farci conoscere il loro mondo musicale. Ci sono solo due cantautori, ma c'è molto rap e molte ragazze», svela Ambra a RTL 102.5.

In chiusura, Ambra Angiolini racconta la sua esperienza a X Factor e il rapporto con gli altri giudici: «Quest'anno mi sento più a mio agio, l'anno scorso ho preso le misure e scelto di giocare in difesa. Sono serena, anche se gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui accetti di salire. Quest'anno sono più combattiva e mi sto divertendo. Con Morgan siamo un po' simili, ci sono state tante cose da dire con lui. Ma quando usciamo dallo studio, io dormo tranquilla, e penso anche lui», conclude.

L’appuntamento con la seconda puntata di X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio ufficiale di X Factor.

X Factor 2023 prosegue tutti i giovedì ed è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Prossima settimana ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con le Audition, dopodiché per due settimane torneranno i Bootcamp che definiranno la cinquina di aspiranti concorrenti che si contenderanno, nelle Home Visit (19 ottobre), i tre posti a disposizione per ogni giudice per i Live Show, che prenderanno il via il 26 ottobre sempre su Sky e in streaming su NOW. X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.


Argomenti

Ambra Angiolini
Sky
X Factor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor: cambiano giuria e conduttrice, ecco chi sono

    X Factor: cambiano giuria e conduttrice, ecco chi sono

  • Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Per i miei settant'anni una grande festa con due date evento a Roma»

    Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Per i miei settant'anni una grande festa con due date evento a Roma»

  • Prove, colloquio e voti: tutto sulla maturità 2024

    Prove, colloquio e voti: tutto sulla maturità 2024

  • Gaffe del Papa sugli omosessuali: arrivano le scuse in un comunicato ufficiale

    Gaffe del Papa sugli omosessuali: arrivano le scuse in un comunicato ufficiale

  • Prende 5 in latino: abbandonata sul grande raccordo anulare di Roma dalla madre

    Prende 5 in latino: abbandonata sul grande raccordo anulare di Roma dalla madre

  • Zucchero presenta a RTL 102.5 “Overdose D’Amore World Tour”: «Sarà una grande festa negli stadi»

    Zucchero presenta a RTL 102.5 “Overdose D’Amore World Tour”: «Sarà una grande festa negli stadi»

  • Emis Killa: 15 anni di carriera, tutto sugli ospiti annunciati

    Emis Killa: 15 anni di carriera, tutto sugli ospiti annunciati

  • Carlo Acutis: la storia del giovane beato che diventerà santo

    Carlo Acutis: la storia del giovane beato che diventerà santo

  • PalaJova: Jovanotti annuncia il ritorno nei palazzetti nel 2025

    PalaJova: Jovanotti annuncia il ritorno nei palazzetti nel 2025

  • Fedez e la nuova ragazza: chi è e quanti anni ha? Visti mano nella mano a Montecarlo

    Fedez e la nuova ragazza: chi è e quanti anni ha? Visti mano nella mano a Montecarlo