Zucchero, Dieci live magici a Verona e un album soul

Zucchero: "Dieci live magici a Verona e un album soul"

Zucchero: "Dieci live magici a Verona e un album soul"


Il cantautore pronto per il 2016 con tante iniziative e le svela a RTL 102.5

Zucchero è pronto a tornare in pista a cinque anni di distanza dall'ultimo album di inediti "Chocabeck" con un nuovo disco che sarà pubblicato a maggio 2016. "Ci sto lavorando manca davvero poco e parto a breve a New Orleans per gli ultimi dettagli", ha detto il bluesman a RTL 102.5. E non è tutto perché l'artista scalderà l'Arena di Verona con dieci concerti unici con cambi scaletta e un ospite a sorpresa ogni sera. Appuntamento il 16-17-18-20-21-23-24-25-27 e 28 settembre. RTL 102.5 è media partner ufficiale dell’Arena di Verona - 10 show di Zucchero, evento organizzato da F&P Group.
Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno gli unici appuntamenti live di Zucchero in Italia per tutto il 2016 e segneranno la prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Per questo evento eccezionale il bluesman italiano ha scelto proprio l’Arena di Verona, una location speciale che ha ospitato ben sette date sold out del suo “Chocabeck tour” e che lui considera "uno dei più bei posti al mondo per fare musica".

E sarà anche l'occasione per presentare in anteprima live il nuovo album dal titolo ancora top secret. "Sicuramente cercherà di collegarmi alle atmosfere di Oro, Incenso e Birra - ci rivela -. Per ora ho messo giù 25 brani inediti, poi scenderanno a 17 ma credo arriveremo a 10 pezzi perché non amo molto gli album con troppe canzoni. Ora va di moda farne quindici ma proprio perché ho 60 anni non sento di seguire né le mode del momento né gli orientamenti delle radio".

Argomenti

zucchero

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima