Ludovico Tersigni e i giudici di X Factor ospiti in diretta su RTL 102.5 per presentare le novità dell’edizione 2021

16 settembre 2021, ore 18:00 , agg. alle 13:21

Ludovico Tersigni e i 4 giudici di X Factor Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sono stati ospiti in diretta su RTL 102.5 per presentare la nuova edizione dello show di Sky prodotto da Fremantle. La giuria ha presentato le novità dell’edizione 2021 che oltre al frontman Ludovico Tersigni vede l’abolizione delle categorie: X Factor Italia infatti, è la prima edizione al mondo ad introdurre questo cambiamento. Stasera andrà in onda alle 21.15 la prima puntata delle audition su Sky Uno e in simulcast su Tv 8. Anche quest’anno RTL 102.5 è radio ufficiale di X Factor

Ludovico Tersigni racconta la sua emozione all’esordio della conduzione: “La mia emozione è grande, sono molto contento di questo ruolo, stasera andiamo in onda con la prima puntata registrata è molto divertente, poi ci direte voi..”. “La novità più importante è l’abolizione delle categorie così che i nostri giudici potranno lavorare rispecchiando il loro gusto musicale scegliendosi gli artisti con i quali pensano di impostare il lavoro nel modo migliore anche per il progetto che vogliono portare avanti”. “L’unica regola è che in ogni squadra ci deve essere almeno un solista e almeno una band”,


La corsa ai live

La corsa ai live prevede 6 puntate divise così: saranno 3 puntate di Audition, 2 di Bootcamp e l’ultima di Home Visit dove i giudici scelgono i 3 da portare direttamente ai live in onda dal 28 ottobre”.

Hell Raton, vincitore della scorsa edizione con Casadilego racconta: “Tra noi giudici c’è chimica, ma comunque è una gara, una competizione, devi adottare una strategia sperando che gli altri non se la prendano”.

Io sono contentissima, il concetto di dividere la musica in categorie è una cosa anticacommenta Emmanon fa bene a nessuno, viviamo in una società fluida senza confini: cerchiamo di lanciare questo messaggio anche per tutti i giovani a casa. Io sono pronta ad iniziare questa avventura sperando di divertirmi e fare tanta musica, di far divertire anche la gente a casa”. “I ragazzi che si sono presentati hanno progetti, voglia di esprimersi con molta sincerità, tanta voglia di scrivere, la cosa importante è trovare persone che hanno qualcosa da dire, poi ci si completa con l’esperienza”.

Manuel Agnelli racconta della musica che hanno portato i ragazzi nell’edizione di quest’anno: “In questa edizione, musicalmente parlando c’è stato un ritorno ad un certo tipo di sonorità che a me piace e ne sono molto contento”. “I ragazzi hanno portato molta musica internazionale, tanti cantano in inglese, tanta musica italiana, urban, tanto cantautorato, tanti contenuti. Molti ragazzi sono venuti per necessità espressiva, vogliono avere l’occasione di dire delle cose”. “Quando portano una canzone nostra è un piacere, ma è molto più difficile perché ti trovi chi l’ha scritta davanti che magari ti trova delle problema”.

Quest’anno siamo alla ricerca dell’eccellenza, l’età non è importante, così come il genere che fai, l’importante è provocare un’emozione e coinvolgere il pubblico a casa”. “I giovani prendono ispiraizone da internet non dalla tv, la scelta che fanno è importante”. “Sono severo e dico quello che penso, ma quando c’è qualcosa che veramente mi piace mi alzo scatenato perché la musica ti provoca questa reazione, se non ti riempie lo spirito non è la musica giusta per te o è una musica di m….”. Così conclude il quarto giudice Mika.

Ludovico Tersigni e i giudici di X Factor ospiti in diretta su RTL 102.5 per presentare le novità dell’edizione 2021
I Giudici di X Factor Ospiti su RTL 102.5
Tags: Emma, HellRaton, ManuelAgnelli, Mika, Musica, XF2021, XFactoritalia

Share this story: