Achille Lauro su RTL 102.5: “Il duetto con Elodie è stata una performance impattante, mi serviva una sterzata in stile Rolls Royce”

Achille Lauro su RTL 102.5: “Il duetto con Elodie è stata una performance impattante, mi serviva una sterzata in stile Rolls Royce”

Achille Lauro su RTL 102.5: “Il duetto con Elodie è stata una performance impattante, mi serviva una sterzata in stile Rolls Royce” Photo Credit: IPA Agency


Il cantautore è fra i favoriti alla vittoria finale della kermesse con la sua ‘Incoscienti giovani’

Anche oggi Achille Lauro ha fatto tappa sul radio truck di RTL 102.5 a Sanremo. In gara al Festival della canzone italiana con il brano ‘Incoscienti giovani’, l’artista si conferma tra i nomi più discussi e apprezzati di questa edizione della kermesse.

L’OMAGGIO A ROMA CON ELODIE

Durante la serata dedicata alle cover e ai duetti, Achille Lauro ha condiviso il palco con Elodie, anche lei in gara con il brano ‘Dimenticarsi alle 7’. I due hanno deciso di celebrare Roma con un medley di ‘A mano a mano’ di Riccardo Cocciante e ‘Folle città’ di Loredana Bertè. Alla fine della serata, la loro performance ha ottenuto l’ottava posizione nella classifica. «Secondo me è stata una super esibizione, quando l’ho rivista mi è sembrata una performance internazionale, non pensavo fosse stata così impattante. È la prima volta che duetto con Elodie, ha una presenza scenica molto forte. Un accostamento come il nostro sul palco di Sanremo è stata una scelta giusta», dice Achille Lauro a RTL 102.5. «Quest’anno sono al Festival di Sanremo con una canzone da cantautore, ho un disco da cantautore, ci voleva una sterzata un po’ in stile Rolls Royce», aggiunge.

UN FESTIVAL TRA CONSENSI E AFFETTO DEL PUBBLICO

Nel corso di questa edizione l’entusiasmo intorno ad Achille Lauro cresce di giorno in giorno. Ieri pomeriggio, una folla di fan si è radunata sotto la sua finestra, mentre lui intonava ‘Incoscienti giovani’. «Questa è un’edizione interessante, come ho già detto, la grande opera di Amadeus è stata far resistere il Festival di Sanremo. Però questa, secondo me, è stata una grande sfida per Carlo Conti, riuscita alla grandissima, perché prendere in mano un’eredità così importante e farne ancora di più, ancora più grande, è un’opera importante», dichiara Achille Lauro a No Problem – W l’Italia.


Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Achille Lauro
Festival di Sanremo
Incoscienti Giovani
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sci, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di Slalom Gigante

    Sci, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di Slalom Gigante

  • Stati Uniti, nei colloqui di Riad accordo con Mosca e Kiev su navigazione sicura del Mar Nero e stop attacchi alle centrali energetiche

    Stati Uniti, nei colloqui di Riad accordo con Mosca e Kiev su navigazione sicura del Mar Nero e stop attacchi alle centrali energetiche

  • Gabriele Mainetti a RTL 102.5: “Il mio nuovo film è una storia inconsueta che parla di kung fu, amore, vendetta, Roma e tanto altro”

    Gabriele Mainetti a RTL 102.5: “Il mio nuovo film è una storia inconsueta che parla di kung fu, amore, vendetta, Roma e tanto altro”

  • Oggi è il compleanno di Mina: la Diva della musica italiana compie 85 anni!

    Oggi è il compleanno di Mina: la Diva della musica italiana compie 85 anni!

  • Alfieri, come abbiamo salvato il Papa. Parla il medico del Gemelli

    Alfieri, come abbiamo salvato il Papa. Parla il medico del Gemelli

  • San Siro: il comune di Milano ha pubblicato il bando per la vendita dello stadio e delle aree circostanti

    San Siro: il comune di Milano ha pubblicato il bando per la vendita dello stadio e delle aree circostanti

  • Ucraina: lunghi colloqui a Riad tra Usa e Russia ma nessun accordo. Domani atteso un comunicato

    Ucraina: lunghi colloqui a Riad tra Usa e Russia ma nessun accordo. Domani atteso un comunicato

  • La rivista dei Gesuiti “Civiltà Cattolica” compie 175 anni: celebrazioni con Mattarella e il Vaticano

    La rivista dei Gesuiti “Civiltà Cattolica” compie 175 anni: celebrazioni con Mattarella e il Vaticano

  • Joan Thiele a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza bellissima e me ne sono resa conto solo quando sono tornata a casa. Per il mio disco ho lavorato sull’archivio di Piero Umiliani e ora non vedo l’ora dei live”

    Joan Thiele a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza bellissima e me ne sono resa conto solo quando sono tornata a casa. Per il mio disco ho lavorato sull’archivio di Piero Umiliani e ora non vedo l’ora dei live”

  • Giornata nazionale per la promozione della lettura: “Leggere aiuta a crescere”- il messaggio del ministro Valditara. Ecco i libri più letti in Italia

    Giornata nazionale per la promozione della lettura: “Leggere aiuta a crescere”- il messaggio del ministro Valditara. Ecco i libri più letti in Italia