Amazon Made in Italy Award: Forme di Lucchetta riceve la menzione speciale “Customer obsession"

Amazon Made in Italy Award: Forme di Lucchetta riceve la menzione speciale “Customer obsession"

Amazon Made in Italy Award: Forme di Lucchetta riceve la menzione speciale “Customer obsession"


Nel corso della “Suite 102.5”, è stata presentata Forme di Lucchetta, una delle cinque PMI che hanno ricevuto la menzione speciale “Customer obsession” durante l’evento Amazon Made in Italy del 19 maggio

Lunedì 19 maggio, presso la sede del Ministero delle imprese e del Made in Italy a Roma, abbiamo partecipato all’ “Amazon Made in Italy Award”, un evento speciale in cui Amazon ha selezionato cinque piccole medie imprese attribuendo loro la menzione speciale “Customer obsession” per essersi distinte nel seguire uno dei principi di leadership di Amazon più rappresentativi: la cura e la dedizione verso il cliente finale. La quinta che vi presentiamo è Forme di Lucchetta, che si dedica alla produzione di gioielli in oro e argento.


LA STORIA

Nel cuore del distretto orafo vicentino, a Bassano del Grappa, la famiglia Lucchetta progetta e produce gioielli in oro e argento da tre generazioni. Fondata nel 1953, l’azienda ha saputo evolversi con lungimiranza, trasformando il proprio modello di business. Alla storica presenza alle fiere internazionali di settore infatti, Lucchetta 1953 ha aggiunto l’apertura delle vendite online tramite un proprio sito e-commerce e su Amazon con il marchio “Forme di Lucchetta”. Questa evoluzione strategica ha permesso all’azienda di raggiungere un pubblico internazionale, ottenendo risultati significativi sulle principali vetrine del negozio online.


IL RICONOSCIMENTO DI AMAZON

La sua capacità di innovare, mantenendo salde le radici nella tradizione artigianale veneta, ha portato l’impresa al premio nella categoria “Buon sangue non mente”, che riunisce le imprese con un’importante storia tradizionale alle spalle, a cui le nuove generazioni hanno dato una nuova vita grazie al canale digitale.


LE PAROLE DI MASSIMO LUCCHETTA E LICIA CHIMINAZZO

Licia Chiminazzo, responsabile commerciale di Forma di Lucchetta, è stata ospite di RTL 102.5, in compagnia di Niccolò Giustini, Simone Palmieri e Diego Zappone, per raccontare la storia dell’azienda: «L’azienda è stata fondata nel 1953 da Stefano, il nonno di Massimo, passando poi per Armando, padre di Massimo, e ora a Massimo, quindi è un’azienda storica nel territorio bassanese. Noi produciamo gioielli di oreficeria e dal 2016 siamo entrati in Amazon e abbiamo avuto, anno dopo anno, sempre più successo. È sempre una bella soddisfazione seguire e avere un rapporto diretto con i consumatori e per noi è davvero fonte di ispirazione, anche per la creazione di nuovi gioielli. Con Amazon siamo davvero riusciti ad espandere la nostra collezione con enorme soddisfazione». «Appena approdati su Amazon, mi ricordo che abbiamo venduto una collanina in oro e ci è arrivata una recensione molto positiva in cui l’acquirente scriveva “Moglie felicissima, mi basta” e quella è stata una cosa che ci ha fatto piacere e ridere parecchio» ha aggiunto Massimo Lucchetta, CEO di Forme di Lucchetta.



Argomenti

Amazon
Amazon Made in Italy Award
Customer obsession
Forme di Lucchetta

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

  • Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

    Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

  • Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

    Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

  • RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

    RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

  • RTL 102.5 È LA RADIO UFFICIALE DI  MASTERCHEF ITALIA  I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA A RTL 102.5: “SARÀ UN’EDIZIONE RICCA DI SORPRESE, CON CONCORRENTI MOLTO PREPARATI E TANTE NOVITÀ”  RTL 102.5 REGALA AI SUOI ASCOLTATORI UN GREMBIULE UFFICIALE  DI MA

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Masterchef Italia 2025

  • Truffa per 30 milioni di euro all' Opera di Santa Maria in Fiore, nove fermi in varie città, un ricercato

    Truffa per 30 milioni di euro all' Opera di Santa Maria in Fiore, nove fermi in varie città, un ricercato