Antonella Clerici, Ecco i miei ragazzi di Sanremo Young

 12 febbraio 2018

La conduttrice è intervenuta in #vivalitalia per svelare i segreti del nuovo teen talent

Antonella Clerici presenta a #vivalitalia con Angelo Baiguini e Valeria Benatti il nuovo teen idol "Sanremo Young", in onda su Rai Uno dalle 20:30 dal Teatro Ariston di Sanremo per cinque serate, che si concluderanno con la finalissima il 16 marzo. Ospiti del primo appuntamento Paolo Bonolis e Richard Gere.
Antonella Clerici: "Ecco i miei ragazzi di Sanremo Young"
Nella prima puntata del 16 febbraio, ogni cantante presenterà al pubblico la propria interpretazione di un brano celebre, selezionato tra gli indimenticabili successi che hanno segnato le 68 edizioni del Festival di Sanremo, canzoni composte da grandi autori e interpretate da artisti italiani ed internazionali.

Tutte leperformance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

La giuria di SANREMOYOUNG, l’ACADEMY, è composta da 10 giurati, i primi otto sono:MARA MAIONCHIROCCO HUNTIVA ZANICCHIMARCO MASINICRISTINA D’AVENAANGELO BAIGUINIMIETTAELISABETTA CANALIS

L’Academy sarà chiamata a giudicare le esibizioni insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto,aperto all’inizio di ogni serata. Nella valutazione saranno coinvolti anche la SanremoYoung Orchestra,impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Ilpeso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, discalare una posizione nella classifica generale.

Paolo Bonolis sarà l’ospite dellapuntata di debutto di Sanremo Young e si cimenterà per la prima volta nello SHOWDOWN, meccanismoper cui sarà chiamato a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordinealfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare ilprogramma. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti arischio.

I 12 cantanti protagonisti di SANREMOYOUNG, selezionati dalla commissione artistica composta daldirettore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici, sono:ALEXÉF 14 anniMATTEO MARKUS BOK 14 anniLEONARDO DE ANDREIS 17 anniLUNA FARINA 16 anniELENA MANUELE 15 anniBIANCA MOCCIA 14 anniOUIAM 17 anniELEONORA PIERI 16 anniRAFFAELE RENDA 17 anniROCCO 17 anniSHARON 15 anniZAIRA 14 anni
Antonella Clerici: "Ecco i miei ragazzi di Sanremo Young"

La conduttrice presenta a #vivalitalia il nuovo programma di Rai Uno in onda in prima serata da venerdì. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: http://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/

Share this story: