Attilio Fontana a RTL 102.5: Primo impegno abbattimento liste d'attesa negli ospedali. Sulle parole di Berlusconi su Zelensky: "Io sto con la NATO, seguo il Governo"

Attilio Fontana a RTL 102.5: Primo impegno abbattimento liste d'attesa negli ospedali. Sulle parole di Berlusconi su Zelensky: "Io sto con la NATO, seguo il Governo"

Attilio Fontana a RTL 102.5: Primo impegno abbattimento liste d'attesa negli ospedali. Sulle parole di Berlusconi su Zelensky: "Io sto con la NATO, seguo il Governo"


"Occorre affrontare il problema dell'astensionismo da parte dei giovani", dice. Poi le parole su Bossi e la Moratti: "Umberto sempre al mio fianco, auguro a Letizia Moratti di realizzare tutti i suoi impegni politici"

Attilio Fontana è stato rieletto Presidente della Regione Lombardia con il 54,67% delle preferenze. "Innanzitutto bisogna affrontare il problema dell'astensione elettorale. Deve essere affrontato, mi preoccupa la carenza di voto da parte dei giovani che devono occuparsi del loro futuro. Chiaro che è colpa della politica, che è fondamentale per la demarcazione", dice. "Dobbiamo migliorarla e coinvolgere la gente: viviamo in una società dove tutti hanno la pretesa di dire la loro, anche se la decisione finale la deve prendere chi è stato designato a quel ruolo. Credo che la lettura corretta sia che ha vinto il centrodestra con quel progetto di futuro che sa interpretare. Ha vinto un progetto e un'idea", dice Fontana in radiovisione a RTL 102.5 nel corso di Non Stop News con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro.

"La gente non ha più voglia di sentire solo affermazioni negative, ma vuole una soluzione. In questo mese e mezzo non ho mai acceso una polemica senza insulti, ho cercato di dire che avevo un progetto e idea migliore", rivela Fontana.

"BOSSI SEMPRE AL MIO FIANCO"

"Umberto Bossi sempre al mio fianco, voglio ringraziare lui e tutti quelli che mi hanno sostenuto. Nessun contrasto. Sta cercando con quel gruppo di persone di puntare su un aspetto fondamentale: l'autonomia. E' stato fatto qualche passo in avanti significativo", continua il Governatore della Lombardia.

CONDANNA PAROLE BERLUSCONI? “SONO FEDELE ALLA NATO"

A creare qualche problema alla coalizione di centrodestra le parole di Berlusconi su Zelensky. Lei e la lega le condannate? “La mia posizione è di ribadire la fedeltà all'alleanza di cui facciamo parte: la Nato", dice Fontana. "Quindi seguo le indicazioni del Governo, che vengono dai nostri alleati fedeli".

Necessità di riorganizzare l’alleanza di centrodestra alla luce dei risultati di queste elezioni?

Una risposta potrò darla dopo aver parlato con i vertici dei partiti che fanno parte della maggioranza. Per ora sono solo voci”, risponde Fontana.

IL FESTIVAL DI SANREMO E LA RAI DEL FUTURO

"La Rai dovrebbe essere più equanime. Non credo che un evento come il Festival debba essere una passerella di politica: è un momento di arte, musica, ascolto della capacità espressiva dei nostri artisti", tuona.

"NON HO ANCORA SENTITO VINCENZO DE LUCA"

"Non ci siamo ancora sentiti. Ho sentito altri Governatori, ma Vincenzo ancora no. Ho ricevuto molte telefonate ed ho dato, ieri, il mio cellulare ad un mio collaboratore nel delirio della giornata", continua.

LE PAROLE RIVOLTE A LETIZIA MORATTI

"Le auguro di realizzare i suoi impegni politici. E' una persona capace, credo che avrà spazio e capacità per portare avanti le sue idee", dice.

IL PRIMO IMPEGNO IN LOMBARDIA: ABBATTIMENTO LISTE D'ATTESA

"La prosecuzione di un progetto che stiamo portando avanti con l'assessore Bertolaso: abbattimento liste d'attesa nei nostri ospedali", conclude Fontana.



Argomenti

Attilio Fontana
Elezioni regionali
Lombardia

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"