Attilio Fontana a RTL 102.5: Primo impegno abbattimento liste d'attesa negli ospedali. Sulle parole di Berlusconi su Zelensky: "Io sto con la NATO, seguo il Governo"

Attilio Fontana a RTL 102.5: Primo impegno abbattimento liste d'attesa negli ospedali. Sulle parole di Berlusconi su Zelensky: "Io sto con la NATO, seguo il Governo"

Attilio Fontana a RTL 102.5: Primo impegno abbattimento liste d'attesa negli ospedali. Sulle parole di Berlusconi su Zelensky: "Io sto con la NATO, seguo il Governo"


"Occorre affrontare il problema dell'astensionismo da parte dei giovani", dice. Poi le parole su Bossi e la Moratti: "Umberto sempre al mio fianco, auguro a Letizia Moratti di realizzare tutti i suoi impegni politici"

Attilio Fontana è stato rieletto Presidente della Regione Lombardia con il 54,67% delle preferenze. "Innanzitutto bisogna affrontare il problema dell'astensione elettorale. Deve essere affrontato, mi preoccupa la carenza di voto da parte dei giovani che devono occuparsi del loro futuro. Chiaro che è colpa della politica, che è fondamentale per la demarcazione", dice. "Dobbiamo migliorarla e coinvolgere la gente: viviamo in una società dove tutti hanno la pretesa di dire la loro, anche se la decisione finale la deve prendere chi è stato designato a quel ruolo. Credo che la lettura corretta sia che ha vinto il centrodestra con quel progetto di futuro che sa interpretare. Ha vinto un progetto e un'idea", dice Fontana in radiovisione a RTL 102.5 nel corso di Non Stop News con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro.

"La gente non ha più voglia di sentire solo affermazioni negative, ma vuole una soluzione. In questo mese e mezzo non ho mai acceso una polemica senza insulti, ho cercato di dire che avevo un progetto e idea migliore", rivela Fontana.

"BOSSI SEMPRE AL MIO FIANCO"

"Umberto Bossi sempre al mio fianco, voglio ringraziare lui e tutti quelli che mi hanno sostenuto. Nessun contrasto. Sta cercando con quel gruppo di persone di puntare su un aspetto fondamentale: l'autonomia. E' stato fatto qualche passo in avanti significativo", continua il Governatore della Lombardia.

CONDANNA PAROLE BERLUSCONI? “SONO FEDELE ALLA NATO"

A creare qualche problema alla coalizione di centrodestra le parole di Berlusconi su Zelensky. Lei e la lega le condannate? “La mia posizione è di ribadire la fedeltà all'alleanza di cui facciamo parte: la Nato", dice Fontana. "Quindi seguo le indicazioni del Governo, che vengono dai nostri alleati fedeli".

Necessità di riorganizzare l’alleanza di centrodestra alla luce dei risultati di queste elezioni?

Una risposta potrò darla dopo aver parlato con i vertici dei partiti che fanno parte della maggioranza. Per ora sono solo voci”, risponde Fontana.

IL FESTIVAL DI SANREMO E LA RAI DEL FUTURO

"La Rai dovrebbe essere più equanime. Non credo che un evento come il Festival debba essere una passerella di politica: è un momento di arte, musica, ascolto della capacità espressiva dei nostri artisti", tuona.

"NON HO ANCORA SENTITO VINCENZO DE LUCA"

"Non ci siamo ancora sentiti. Ho sentito altri Governatori, ma Vincenzo ancora no. Ho ricevuto molte telefonate ed ho dato, ieri, il mio cellulare ad un mio collaboratore nel delirio della giornata", continua.

LE PAROLE RIVOLTE A LETIZIA MORATTI

"Le auguro di realizzare i suoi impegni politici. E' una persona capace, credo che avrà spazio e capacità per portare avanti le sue idee", dice.

IL PRIMO IMPEGNO IN LOMBARDIA: ABBATTIMENTO LISTE D'ATTESA

"La prosecuzione di un progetto che stiamo portando avanti con l'assessore Bertolaso: abbattimento liste d'attesa nei nostri ospedali", conclude Fontana.



Argomenti

Attilio Fontana
Elezioni regionali
Lombardia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Verso Parigi 2024. Simulato attacco terroristico nello stadio Rodez. Alla sicurezza dei Giochi contribuiranno anche altre nazioni

    Verso Parigi 2024. Simulato attacco terroristico nello stadio Rodez. Alla sicurezza dei Giochi contribuiranno anche altre nazioni

  • Flavio Briatore operato al cuore, salvato dalla prevenzione. Tumore benigno trovato grazie a controllo, il manager già dimesso

    Flavio Briatore operato al cuore, salvato dalla prevenzione. Tumore benigno trovato grazie a controllo, il manager già dimesso

  • 73enne si laurea in medicina: “L’avevo promesso a papà prima che morisse”

    73enne si laurea in medicina: “L’avevo promesso a papà prima che morisse”

  • Jannik Sinner c'è e va semifinale a Miami dopo aver battuto Machac in due set. Prossimo ostacolo il russo Medvedev o il cileno Jarry

    Jannik Sinner c'è e va semifinale a Miami dopo aver battuto Machac in due set. Prossimo ostacolo il russo Medvedev o il cileno Jarry

  • Tennis: Jannik Sinner supera O'Connell e vola ai quarti di finale a Miami

    Tennis: Jannik Sinner supera O'Connell e vola ai quarti di finale a Miami

  • Nuove accuse all'Ucraina per l'attentato a Mosca: gli 007 russi accusano Kiev di aver addestrato i terroristi

    Nuove accuse all'Ucraina per l'attentato a Mosca: gli 007 russi accusano Kiev di aver addestrato i terroristi

  • Attentato in Russia, Putin: "Sono stati gli estremisti islamici". I 4 accusati portati in tribunale con segni di tortura

    Attentato in Russia, Putin: "Sono stati gli estremisti islamici". I 4 accusati portati in tribunale con segni di tortura

  • “Orizzonti Digitali”: da martedì 26 marzo, alle 7:45, la nuova rubrica di RTL 102.5 sull'innovazione

    “Orizzonti Digitali”: da martedì 26 marzo, alle 7:45, la nuova rubrica di RTL 102.5 sull'innovazione

  • Antonio Tajani a RTL 102.5: “Non ci sono prove di un coinvolgimento di Kiev nell’attentato a Mosca”

    Antonio Tajani a RTL 102.5: “Non ci sono prove di un coinvolgimento di Kiev nell’attentato a Mosca”

  • Verso la Settimana Santa, le incognite sulla salute di papa Francesco

    Verso la Settimana Santa, le incognite sulla salute di papa Francesco