Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"


L’artista svedese si racconta alla prima radiovisione d’Italia

Benjamin Ingrosso è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Durante The Flight, la popstar svedese ha presentato in diretta radiofonica il suo nuovo singolo ‘Kite’.

Attore, modello, songwriter, influencer e conduttore TV, Benjamin Ingrosso, è un artista con uno stile musicale eclettico. Durante l’intervista a RTL 102.5, Benjamin Ingrosso ha raccontato come la musica sia stata una parte fondamentale della sua vita, radicata nel suo DNA familiare, essendo figlio e nipote di musicisti.

«La passione per la musica è una caratteristica che accomuna tutta la mia famiglia: mia mamma, mio padre, mia sorella e persino i miei nonni sono musicisti. Il primo strumento che ho imparato a suonare è stato il piano. Nonostante non sappia leggere la musica né conosca gli accordi, sulle tastiere vedo dinosauri e forme strane che mi permettono di suonare».

La parentela con Antonio Diodato ha aggiunto ulteriore interesse su questo straordinario artista. Durante The Flight, Benjamin ha approfondito il legame con Diodato e la sua relazione con la lingua italiana.

«Con Antonio (Diodato, ndr.) non ci vediamo da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram, e domani finalmente andremo a cena insieme. Mio padre parla sempre svedese, anche se è originario di Taranto e parla fluentemente italiano. Sono deluso dal fatto che non abbia condiviso con me di più la sua lingua madre italiana».

Benjamin Ingrosso ha conquistato anche la classifica radio in Italia con il suo singolo “Kite”, ad oggi fra o brani più suonati in radio nel nostro Paese (EarOne). Alla sua lunga lista di successo si aggiunge anche una collaborazione con Björn degli ABBA.

«Björn degli ABBA mi ha contattato due anni fa. È una vera leggenda. Mi ha chiesto di scrivere una canzone per un musical, e durante la nostra conversazione abbiamo discusso di progetti futuri. Abbiamo convenuto di lavorare insieme a una canzone, e dopo due mesi mi ha inviato il pezzo completo. È incredibile sapere di avere una canzone con uno dei membri degli ABBA».

Dopo il successo del suo tour estivo che attirato oltre 100.000 fan, BENJAMIN INGROSSO è atteso in Italia per il Better Days Tour 2024, che nello specifico farà tappa a Milano il prossimo 17 Aprile.


Argomenti

ABBA
Benjamin Ingrosso
Björn
Diodato
Kite

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

    Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni