Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”

Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”

Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”


I due cantanti hanno comunicato nei mesi scorsi la decisione di separarsi, pur continuando a rimanere due grandi amici. Domani esce “Naked”, la biografia in cui si sono raccontati senza segreti

Non solo due cantanti, ma anche grandi amici di vita che qualche mese fa, a sorpresa, hanno sconvolto i fan annunciando di volersi separare. Benji e Fede, ospiti nel pomeriggio di RTL 102.5 si raccontano in vista dell’uscita del loro libro “Naked”.

“Naked” autobiografia senza segreti  

Ci siamo voluti mettere metaforicamente a nudo per dare la possibilità anche ai fan più accaniti di conoscere quegli aspetti nascosti di cui nessuno era a conoscenza” ha spiegato Fede, rispondendo ai tanti che si sono chiesti il perché di questo libro autobiografico. “Quando scrivi ti dai la possibilità di guardarti dentro e fare un auto analisi, rivivendo il nostro percorso abbiamo fatto un tuffo nel passato ed è stato molto emozionante” ha aggiunto Benji. Dover individuare uno dei momenti più emozionanti della stesura del libro è per entrambi i cantanti una cosa complicata: “Sicuramente la parte più toccante è quella delle lettere che ci siamo dedicati in apertura del libro e che nessuno di noi due ancora ha letto” hanno spiegato, aggiungendo che lo faranno per la prima volta stasera, in diretta Instagram, con i tantissimi fan che li seguono sui social.  “Naked” nasce dalla volontà di lasciare qualcosa di nuovo e qualcosa di cui, tra molti anni, poter raccontare. “Rimarrà una testimonianza di quello che abbiamo provato e vissuto. Volevamo condividerlo con tutti” ha precisato Benji e, ha aggiunto Fede, “è stato anche un modo per potersi sfogare e raccontare alcune cose”.  

Due lettere per celebrare dieci anni di amicizia

Come nasce l’idea di volersi dedicare delle parole attraverso una lettera? “Ci siamo visti tutti i giorni per dieci anni, ma alcune cose le avevamo in fondo al cuore ancora da dirci. Carta e penna sono il miglior modo per dirsi quelle cose che magari nella normalità, a voce, era imbarazzante fare” ha spiegato Benji, svelando che l’idea della lettera all’amico è stata proprio sua.


“Ci dispiace prenderci questo stop”

Delle tante telefonate il tema che tiene banco è, com’era prevedibile, l’annuncio che Benji e Fede hanno fatto a sorpresa nei mesi scorsi, riguardo l’intenzione di volersi separare: “Amiamo la musica e io e Fede abbiamo un bellissimo rapporto, ci dispiace prenderci questo stop proprio per le persone che ci seguono e ci supportano” ha confessato Benji.

Musica e quarantena  

Come tutti, anche Benji e Fede sono in quarantena e per la prima volta in dieci anni non si trovano insieme. Non è mancata però la musica ad arricchire le giornate dei due cantanti e alla domanda se c’è stata una canzone particolare che ha accompagnato questo periodo di isolamento, Federico non ha esitato: “Another Love di Tom Odell è la canzone che mi ha fatto compagnia e che ho ascoltato tutte le sere prima di andare a dormire”. Per Benjamin invece la musica c’è stata in modo diverso perché “ho scritto tanto” .

Infine i saluti e i ringraziamenti a chi, in questi dieci anni, li ha sempre sostenuti: “Grazie RTL 102.5 per aver dato ai fan e a noi la bellissima possibilità di interagire e grazie – hanno concluso - per il supporto che ci avete dato in questi anni”.



Argomenti

Benji e Fede
Biografia
Naked
Pausa
Quarantena

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Guerra in Ucraina: Trump: "Deluso da Putin. Accordo in 50 giorni o sanzioni severe a Mosca"

    Guerra in Ucraina, Trump: "Deluso da Putin. Accordo in 50 giorni o sanzioni severe a Mosca"

  • 3-0 al Paris Saint Germain, il Chelsea vince il Mondiale per club

    3-0 al Paris Saint Germain, il Chelsea vince il Mondiale per club

  • Indagato il padre del 17enne morto in una buca nella sabbia a Montalto di Castro

    Indagato il padre del 17enne morto in una buca nella sabbia a Montalto di Castro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della terza settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della terza settimana

  • Senza esito le ricerche del bimbo scomparso a Ventimiglia, perquisita la casa di un uomo

    Senza esito le ricerche del bimbo scomparso a Ventimiglia, perquisita la casa di un uomo

  • Omicidio di Chiara Poggi: spunta un DNA maschile ignoto, gli esperti frenano sull'ipotesi di una svolta

    Omicidio di Chiara Poggi: spunta un DNA maschile ignoto, gli esperti frenano sull'ipotesi di una svolta

  • Sarà tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz la finale di Wimbledon

    Sarà tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz la finale di Wimbledon

  • Rocco Hunt e Noemi presentano a RTL 102.5 “OH MA”, il loro nuovo singolo

    Rocco Hunt e Noemi presentano a RTL 102.5 “OH MA”, il loro nuovo singolo

  • Cifra sbalorditiva raggiunta all'asta da Sotheby's. La prima Birkin di Jane Birkin venduta per 8,6 milioni

    Cifra sbalorditiva raggiunta all'asta da Sotheby's. La prima Birkin di Jane Birkin venduta per 8,6 milioni

  • Scava buca in spiaggia, 17enne muore sotto la sabbia a Montalto di Castro

    Scava buca in spiaggia, 17enne muore sotto la sabbia a Montalto di Castro