Brunori Sas a RTL 102.5: “Non avevo aspettative su questo festival, ma sono contento che sia arrivato il mio mondo”

Brunori Sas a RTL 102.5: “Non avevo aspettative su questo festival, ma sono contento che sia arrivato il mio mondo”

Brunori Sas a RTL 102.5: “Non avevo aspettative su questo festival, ma sono contento che sia arrivato il mio mondo” Photo Credit: IPA Agency


L’artista calabrese si è classificato terzo con la sua “L’albero delle noci”, il brano ha ricevuto anche il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo

Brunori Sas è stato ospite ogni giorno su RTL 102.5, la prima radio d'Italia, per raccontare la sua prima esperienza al Festival di Sanremo. Alla conclusione del Radiofestival a Sanremo, l'artista è tornato in diretta per commentare la finale e parlare del riscontro ottenuto.

«Sto molto bene, nonostante abbia un deficit di sonno rispetto ai miei standard abituali, ma la felicità che sto provando compensa. Io mi aspettavo di vincere tutte e tre le posizioni, anche le nuove proposte!», ironizza Brunori a RTL 102.5.

IL RISCONTRO RICEVUTO

Quest'anno, Brunori Sas ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “L’albero delle noci”, che si è classificato terzo, subito dopo Olly, che si è aggiudicato il primo posto, e Lucio Corsi, che ha conquistato il secondo. Brunori Sas ha conquistato anche il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo per “L’albero delle noci”: «Quando mi sono trovato sul palco con Lucio Corsi, che è come un fratellino, ce la ridevamo. C’era un’atmosfera bellissima, nessuna tensione. Non avevo alcuna aspettativa da questo Sanremo, volevo solo che le persone ascoltassero la canzone e che arrivasse, perché ci tengo tanto al brano che ho scritto e a ciò che ho portato come tono. Sarei stato contento anche solo per ciò che è accaduto nei giorni passati, ma c’è stato questo riscontro e me lo prendo», racconta.

Durante la sua ospitata su RTL 102.5, Brunori Sas ha sottolineato come questo Festival di Sanremo sia stato un'occasione importante per dare visibilità a diverse realtà musicali. «Per me l’obiettivo era quello di portare la mia musica. Ho fatto la classica gavetta, mi ero ritagliato uno spazio in una nicchia in cui stavo molto comodo, però mi faceva piacere che, sia per il tenore del pezzo sia perché è contenuto in un album su cui abbiamo lavorato per due anni, avesse un riflettore importante. È arrivato il mio mondo e questa è la cosa fondamentale. Mi piace l’idea che in questo Festival siano emerse voci differenti. Sono contento che possano esserci spazi diversi anche per canzoni che raccontano altre dimensioni, sentimenti e condizioni di ogni età», aggiunge.

IL COMMENTO DI BRUNORI SAS SULLA COMPETIZIONE

In diretta su RTL 102.5, Brunori Sas ha parlato della sua esperienza alla competizione, esprimendo gratitudine per l’opportunità di esibirsi davanti al grande pubblico di Rai 1. L'artista ha ricevuto un ampio applauso da parte sia del pubblico che della critica, sottolineando l'importanza di questa visibilità e il valore di un'edizione che, per lui, è stata sicuramente fortunata. «Non ho percepito la competizione, poi forse sono entrato in una fase zen della mia vita. Secondo me non c’è spirito di competizione, perché il punto è che molti vanno a Sanremo per portare le proprie canzoni. Poi, chiaro, il podio dà visibilità, ma è un modo per presentare le canzoni a livello promozionale. La vittoria è importante, e ovviamente c’è un po’ di amor proprio e di orgoglio, quindi idealmente ci possono essere delle aspettative, ma non credo ci siano stati drammi. Io non li ho visti», dichiara.



Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Brunori Sas
Festival di Sanremo
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

    Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

  • Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

    Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

  • Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

  • “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

    “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

  • Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

    Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

  • Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

    Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

  • Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

    Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

  • Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

    Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

  • Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”

    Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”