Buon compleanno Kate! La duchessa di Cambridge, compie 40 anni

09 gennaio 2022, ore 17:00

In occasione del suo compleanno sono state diffuse tre nuove fotografie scattate dal fotografo italiano Paolo Roversi a ovest di Londra, nella zona dei Kew Gardens a novembre

“Dimmi solo un nome, il nome di una a cui è andata bene” la citazione dal film Pretty Woman può sembrare irriverente, ma nella risposta “Cenerentola” si rivela in modo plastico tutto il potere delle fiabe. Chi da bambina non ha sognato di incontrare e sposare un principe dopo aver letto quella favola. A Kate Middleton è successo di trasformare quel sogno in realtà, Catherine, duchessa di Cambridge, moglie del principe William d'Inghilterra, compie oggi 40 anni. In Kate non scorre sangue blu ma sembra aver già superato tutte le prove, e in futuro si guarda a lei come futura regina. Ma andiamo con ordine, tanti auguri Kate!

HAPPY BIRTHDAY DUCHESS OF CAMBRIDGE

Il momento si sa, non offre la possibilità di festeggiamenti coi fiocchi, il 40esimo compleanno di Kate Middleton sarà festeggiato tra pochi intimi, soprattutto dalla famiglia. Già lo scorso anno i tabloid raccontarono che la moglie del principe William fu coccolata dall’effetto dei suoi tre figli – i principini George, Charlotte e Louis- supportati dal loro papà organizzarono uno speciale tea party con fiori freschi raccolti dal loro giardino. In attesa di scoprire le sorprese di quest’anno ancora “Happy Birthday Katherine Middleton!”.

Buon compleanno Kate! La duchessa di Cambridge, compie 40 anni

KATE NATA PER DIVENTARE REGINA

Mai una gaffe o un capello fuori posto, sempre sorridente ma distaccata, "istituzionale" nei modi, portamento da modella di cui ha anche l'altezza, 1.75, ma stile sobrio nel vestire. Kate piace molto al popolo britannico. Il suo stile è molto imitato. Come del resto accadeva alla sua compianta suocera, la principessa del popolo Lady Diana, che aveva dettato legge per oltre un decennio nella moda con pettinature e abiti, prima di morire prematuramente in un incidente d'auto sotto al Ponte de l'Alma a Parigi, nel 1997. L'impatto avuto da Catherine sulla moda e sui costumi inglesi ed americani è stato definito dai media come "Kate Middleton effect". Un abito indossato e fotografato su Kate diventa il giorno dopo introvabile. Ma la duchessa è amata molto anche dalla stampa. Anche se lei, a differenza della ribelle cognata Meghan Markle, moglie del principe Harry, con i giornalisti tace. Prima che regina, sarà la prossima Principessa del Galles, un titolo pesante come una corona. Ma Kate, per quello, nonostante le sue origini borghesi, sembra essere nata.

Tags: Duchess of Cambridge, Duchessa di Cambridge, Gran Bretagna, Happy Birthday, Kate Middleton, Londra, Regno Unito, Royal Family

Share this story:

Le altre notizie di
Mondo