Calciomercato. Finita la telenovela. Locatelli, è della Juve. Florenzi più vicino al Milan

17 agosto 2021, ore 21:43

Alla fine Juventus e Sassuolo si sono messi d’accordo: Locatelli sarà un giocatore bianconero. Il Milan stringe per Florenzi, mentre Ancelotti smentisce un interessamento per Cristiano Ronaldo al Real

Locatelli è un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno trovato l’accordo con il Sassuolo per un prestito biennale con obbligo di riscatto da 35 milioni di euro. Adesso la squadra di Torino si concentrerà sulla questione Pjanic. Il giocatore del Barcellona spinge per tornare in bianconero, anche se al bosniaco sta pensando la Roma. Il club giallorosso ha praticamente chiuso la pratica Florenzi con il Milan. L’operazione di cessione del giocatore campione d’Europa è alle battute finali. Si parla di prestito oneroso a un milione di euro e diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. I rossoneri stanno chiudendo anche per Adli del Bordeuax. L’affare si dovrebbe fare sui 10 milioni di euro.


L’Inter

Anche l'Inter si muove sul mercato. Perso Lukaku cerca la soluzione per arrivare a Zapata dell’Atalanta. L’Inter ha già un accordo con il giocatore sulla base di 3 milioni a stagione. Il club bergamasco chiede 40 milioni di euro per cederlo, quello nerazzurro ne offre 30. A Milano, sempre sponda nerazzurra, continua  il monitoraggio su Insigne. L’agente del giocatore sarebbe stato visto in città.


La Fiorentina

Chi si moverà sul mercato nei prossimi giorni è certamente la Fiorentina. L’Atletico Madrid sarebbe disposto a pagare i 70 milioni per Vlahovic, ma tutto è nelle mani del presidente viola Rocco Commisso che è appena arrivato in Italia. L’ultima parola sarà la sua. I dirigenti della Viola intanto trattano Scamacca con il suo agente, Alessandro Lucci, nel caso Vlahovic dovesse partire. La Fiorentina guarda anche a Zappacosta, ma il suo arrivo è legato alla cessione di Lirola, cercato da Marsiglia.


Le altre trattative

La Roma, alle battute finali per la cessione di Florenzi al Milan, è alla cerca un difensore. Piace Kabak, 21ene turco dello Schalke 04. L'agente Jorge Mendes ha offerto Sergio Oliviera, centrocampista 29enne del Porto già accostato alla Fiorentina. Per cederlo la società lusitana chiede 20 milioni, cifra ritenuta eccessiva a Trigoria. Ha firmato per il Napoli, invece l'ex giallorosso Juan Jesus, che era svincolato. La Lazio smentite l'ipotesi Coutinho, che arriverebbe a titolo gratuito dal Barcellona. Più fattibile l’arrivo tra i biancocelesti di Callejon se rescinderà il contratto con la Fiorentina.


Ronaldo

Infine Carlo Ancelotti. L’allenatore smentisce l'interessamento del Real Madrid per Cristiano Ronaldo. La notizia era stata lanciata da una trasmissione sportiva spagnola. Il portoghese sembrava vicino al Paris Saint Germain dopo le voci di questi giorni della partenza di Mbappé da Parigi, con destinazione Madrid. Ancelotti ha detto che Ronaldo è una leggenda per i “galattici”, ma non ha mai pensato di ingaggiarlo. In serata il giocatore con un lungo post su Instagram scrive: "Non posso permettere alle persone  di continuare a scherzare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato a tutte e sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto sono solo chiacchiere",  allegando una sua foto in primo piano con l'indice sul naso a chiedere silenzio.


Calciomercato. Finita la telenovela. Locatelli, è della Juve. Florenzi più vicino al Milan
Tags: Calciomercato, Florenzi, Locatelli

Share this story: