Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà"

Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà"

Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà" Photo Credit: Fotogramma


"Elly è stata molto brava, non pensavo che potesse farcela. Non cambierò gruppo in Parlamento", continua il senatore PD

Carlo Cottarelli, economista e senatore del PD, ospite a Non Stop news su RTL 102.5 con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lonigro: "Mi sembra che ci siano tanti supereroi della politica, c'è tanta gente che si dà da fare. Non voglio fare retorica, sono loro i supereroi", dice Cottarelli. Che commenta le primarie del Pd e l'elezione della nuova segretaria Elly Schlein. "Elly è stata molto brava, non pensavo che potesse farcela. Ha saputo gestire la campagna. Ora ha di fronte un compito molto complicato, non aveva la maggioranza tra gli iscritti, dovrà mettere insieme quelli che avevano la maggioranza tra gli iscritti", continua. 

"IL PD E' SEMPRE PIU' SPOSTATO A SINISTRA"

"Mi sembra ovvio che il Pd si sta spostando sempre più a sinistra. Occorre capire se questo non sia troppo forte. Il primo sondaggio, dopo le elezioni, fa capire ad un travaso di voti dai Cinque Stelle al Pd e anche da Sinistra italiana", racconta Cottarelli. "Dal mio punto di vista non c'è un effetto negativo". 

"Non posso parlare per gli altri, non cambierò gruppo rimanendo in Parlamento. Se le cose dovessero andare male per me l'unica scelta sarebbe andare via dal Parlamento, ma non esiste che da capolista del Pd possa cambiare gruppo", sottolinea. ancora in radiovisione. 


L'INDAGINE SULL'EPIDEMIA COVID A BERGAMO

"Bisogna distinguere le responsabilità legali da quelle politiche, nella parte iniziale della Pandemia sono stati fatti errori dal punto di vista politico e spero che non ci siano estremi di carattere legale. Ma non conosco i dettagli di certe decisioni, credo sia un atto dovuto della Magistratura", puntualizza il senatore Pd.


"FRENO AL BONUS EDILIZIO NECESSARIO"

"Serviva un freno al bonus edilizia. Erano necessari, ma si è esagerato nella generosità del sussidio perché il settore era in crisi e perché avere case Green abbatte il costo delle bollette. Però, quando metti troppi soldi in un settore li togli ad altri", tuona Cottarelli. 


PIANTEDOSI DEVE LASCIARE?

"Piantedosi deve smetterla di parlare. Ogni volta che parla dice qualcosa sbagliata. Dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà", conclude.


Argomenti

carlo cottarelli
cottarelli
migranti
partito democratico
pd
piantedosi
schlein

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

    Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

  • Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

    Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

  • Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

    Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

  • Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

    Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

  • Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

    Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

  • Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di  nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

    Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

  • Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

    Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

  • “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro

    “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro