Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà"

Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà"

Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà" Photo Credit: Fotogramma


"Elly è stata molto brava, non pensavo che potesse farcela. Non cambierò gruppo in Parlamento", continua il senatore PD

Carlo Cottarelli, economista e senatore del PD, ospite a Non Stop news su RTL 102.5 con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lonigro: "Mi sembra che ci siano tanti supereroi della politica, c'è tanta gente che si dà da fare. Non voglio fare retorica, sono loro i supereroi", dice Cottarelli. Che commenta le primarie del Pd e l'elezione della nuova segretaria Elly Schlein. "Elly è stata molto brava, non pensavo che potesse farcela. Ha saputo gestire la campagna. Ora ha di fronte un compito molto complicato, non aveva la maggioranza tra gli iscritti, dovrà mettere insieme quelli che avevano la maggioranza tra gli iscritti", continua. 

"IL PD E' SEMPRE PIU' SPOSTATO A SINISTRA"

"Mi sembra ovvio che il Pd si sta spostando sempre più a sinistra. Occorre capire se questo non sia troppo forte. Il primo sondaggio, dopo le elezioni, fa capire ad un travaso di voti dai Cinque Stelle al Pd e anche da Sinistra italiana", racconta Cottarelli. "Dal mio punto di vista non c'è un effetto negativo". 

"Non posso parlare per gli altri, non cambierò gruppo rimanendo in Parlamento. Se le cose dovessero andare male per me l'unica scelta sarebbe andare via dal Parlamento, ma non esiste che da capolista del Pd possa cambiare gruppo", sottolinea. ancora in radiovisione. 


L'INDAGINE SULL'EPIDEMIA COVID A BERGAMO

"Bisogna distinguere le responsabilità legali da quelle politiche, nella parte iniziale della Pandemia sono stati fatti errori dal punto di vista politico e spero che non ci siano estremi di carattere legale. Ma non conosco i dettagli di certe decisioni, credo sia un atto dovuto della Magistratura", puntualizza il senatore Pd.


"FRENO AL BONUS EDILIZIO NECESSARIO"

"Serviva un freno al bonus edilizia. Erano necessari, ma si è esagerato nella generosità del sussidio perché il settore era in crisi e perché avere case Green abbatte il costo delle bollette. Però, quando metti troppi soldi in un settore li togli ad altri", tuona Cottarelli. 


PIANTEDOSI DEVE LASCIARE?

"Piantedosi deve smetterla di parlare. Ogni volta che parla dice qualcosa sbagliata. Dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà", conclude.


Argomenti

carlo cottarelli
cottarelli
migranti
partito democratico
pd
piantedosi
schlein

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie  A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

    Serie A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

  • Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

    Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”