Champions League. Il Napoli batte lo Sporting, la Juve pari a Villareal

Champions League. Il Napoli batte lo Sporting, la Juve pari a Villareal

Champions League. Il Napoli batte lo Sporting, la Juve pari a Villareal Photo Credit: Foto: Ansa/Ciro Fusco


Il Napoli torna a vincere in Champions. Battuto lo Sporting Lisbona al Maradona 2-1. Ancora un pari invece per la Juventus, fermata sul 2-2 dal Villareal in trasferta

NAPOLI-SPORTING LISBONA

Il duo De Bruyne-Hojlund confeziona la prima vittoria del Napoli in Champions League. Il belga serve gli assist e il danese trasforma in gol. Il Napoli rischia di compromettere il risultato per un'ingenuità di Politano, autore di un fallo in area di rigore che regala il pareggio allo Sporting Lisbona. Ma poi ci pensa l'irresistibile accoppiata vincente di Conte a ristabilire le distanze e fissare il 2-1. Gli azzurri, nonostante le assenze, giocano un buon match e mantengono un atteggiamento costantemente offensivo. I portoghesi giocano con una fitta ragnatela di passaggi ma non riescono quasi mai a rendersi pericolosi, se non nel finale con una conclusione di Hjulmand, deviata miracolosamente da Milinkovic-Savic che salva la vittoria.

CONTE, SPORTING BATTUTO CON DIFESA CAMBIATA

"Stasera siamo stati molto bravi a vincere nonostante l'emergenza della squadra, che ci ha portato a una fase difensiva del tutto diversa rispetto allo scorso anno ma abbiamo avuto risposte". Lo ha detto il tecnico del Napoli Conte a Sky dopo il successo sullo Sporting Lisbona.

VILLAREAL-JUVENTUS

La Juve prima trema e poi sogna, alla fine si dispera: sulle montagne russe di VilA-Real, è l'ex Veiga a firmare la beffa al 90'. Così i bianconeri, che dopo lo svantaggio di Mikautadze avevano ribaltato tutto con Gatti e Conceicao, vengono ancora fermati e ora in Champions hanno soltanto due punti in due gare, con la trasferta sul campo del Real Madrid all'orizzonte.

TUDOR "RABBIA E RAMMARICO PER GOL AL 90'

"Dispiace perché abbiamo disputato un grande secondo tempo e abbiamo subito gol all'ultimo minuto: in spogliatoio c'erano rammarico e rabbia, ma ci prendiamo il punto e andiamo avanti": così il tecnico della Juventus, Igor Tudor, dopo il 2-2 sul campo del Villarrea con il pareggio-beffa proprio al 90'.


Argomenti

Calcio
Champions League
Juventus
Napoli

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

  • Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

    Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

  • All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

    All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

  • Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

    Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

  • Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

    Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

  • L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

    L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

  • Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini

    Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini