Champions League. Il Napoli batte lo Sporting, la Juve pari a Villareal Photo Credit: Foto: Ansa/Ciro Fusco
02 ottobre 2025, ore 00:17 , agg. alle 00:28
Il Napoli torna a vincere in Champions. Battuto lo Sporting Lisbona al Maradona 2-1. Ancora un pari invece per la Juventus, fermata sul 2-2 dal Villareal in trasferta
NAPOLI-SPORTING LISBONA
Il duo De Bruyne-Hojlund confeziona la prima vittoria del Napoli in Champions League. Il belga serve gli assist e il danese trasforma in gol. Il Napoli rischia di compromettere il risultato per un'ingenuità di Politano, autore di un fallo in area di rigore che regala il pareggio allo Sporting Lisbona. Ma poi ci pensa l'irresistibile accoppiata vincente di Conte a ristabilire le distanze e fissare il 2-1. Gli azzurri, nonostante le assenze, giocano un buon match e mantengono un atteggiamento costantemente offensivo. I portoghesi giocano con una fitta ragnatela di passaggi ma non riescono quasi mai a rendersi pericolosi, se non nel finale con una conclusione di Hjulmand, deviata miracolosamente da Milinkovic-Savic che salva la vittoria.
CONTE, SPORTING BATTUTO CON DIFESA CAMBIATA
"Stasera siamo stati molto bravi a vincere nonostante l'emergenza della squadra, che ci ha portato a una fase difensiva del tutto diversa rispetto allo scorso anno ma abbiamo avuto risposte". Lo ha detto il tecnico del Napoli Conte a Sky dopo il successo sullo Sporting Lisbona.
VILLAREAL-JUVENTUS
La Juve prima trema e poi sogna, alla fine si dispera: sulle montagne russe di VilA-Real, è l'ex Veiga a firmare la beffa al 90'. Così i bianconeri, che dopo lo svantaggio di Mikautadze avevano ribaltato tutto con Gatti e Conceicao, vengono ancora fermati e ora in Champions hanno soltanto due punti in due gare, con la trasferta sul campo del Real Madrid all'orizzonte.
TUDOR "RABBIA E RAMMARICO PER GOL AL 90'
"Dispiace perché abbiamo disputato un grande secondo tempo e abbiamo subito gol all'ultimo minuto: in spogliatoio c'erano rammarico e rabbia, ma ci prendiamo il punto e andiamo avanti": così il tecnico della Juventus, Igor Tudor, dopo il 2-2 sul campo del Villarrea con il pareggio-beffa proprio al 90'.



