Claudia Gerini in collegamento con RTL 102.5: “Fare radio è un sogno nel cassetto, di cui ho un progetto con due amiche”

29 aprile 2020, ore 15:00

L’attrice ha parlato della sua quarantena e dei suoi progetti tra cui la terza stagione di Suburra

“La mia terrazza è una galleria d’arte”

Claudia Gerini sta passando la quarantena insieme alle sue due figlie, Rosa, quindici anni, nata dal matrimonio con Alessandro Enginoli, terminato nel 2004 e Linda, di dieci anni, nata dal legame con Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, con cui è finita nel 2016. “Oggi c’è un bel sole a Roma, sto molto bene nonostante la situazione sia molto difficile a livello psicologico” ha affermato Claudia che si è definita una creativa che ama passare il suo tempo, oltre che in cucina, a “fare le cose manuali, pulire, sistemare, è sempre una cosa che ti fa stare bene”. Inoltre la Gerini aiuta le figlie a studiare, tanto è che ha ammesso di aver ripassato “tutto l’Impero Romano, avevo delle lacune che ho colmato” oltre che divertirsi, insieme a loro, a dipingere: “La mia terrazza è una galleria d’arte”. Per Claudia Gerini è molto importante essere una mamma presente per le sue figlie: “Faccio i salti mortali per non essere assente troppo a lungo, scelgo dei progetti e poi lascio spazi di inattività”. Nel corso di questa quarantena l’attrice è riuscita ad entrare maggiormente nella vita di quartiere dove “porto a spasso il mio barboncino e ho conosciuto tutto il vicinato”. L’attrice sente la mancanza, oltre che “dell’estetista e del parrucchiere” - come tutte le donne, della vita prima della quarantena - “se vedo un film dove si entra in un bar, mi sembra già strano, ci siamo abituati ad una vita diversa, sembra un secolo fa”, ma riconosce anche che siamo esseri con “una grande capacità di adattamento che devono avere pazienza perché prima o poi troveremo questo vaccino, ne usciremo”. Il suo più grande desiderio? “Voglio andare al mare”. 

“Fare radio è un sogno nel cassetto”

Uno dei sogni nel cassetto di Claudia Gerini è fare radio, “mi piace tantissimo, per tanti motivi diversi, ho una voce radiofonica dai” ha commentato divertita. L’attrice ha raccontato di aver pensato, insieme alle sue colleghe Michela Andreozzi e Lucia Orione, ad un progetto intitolato “Le Spettinate” ma “non lo abbiamo ancora portato a termine”.


Claudia Gerini in collegamento con RTL 102.5: “Fare radio è un sogno nel cassetto, di cui ho un progetto con due amiche”

“Suburra 3? Manca un pezzettino”

Claudia Gerini ha voluto parlare anche dei suoi futuri progetti: in particolare di Suburra e di una nuova commedia con Edoardo Leo. Per quanto riguarda Suburra, la cui terza stagione è attesa su Netflix da moltissimi fan, l’attrice ha spiegato che “quando è iniziato il lockdown, ci mancava una settimana di riprese ma da come ho capito dovremo riuscire a finirla tra maggio e giugno, manca un pezzettino”. Inoltre, Claudia sta preparando una nuova commedia dal titolo “Lasciarsi un giorno a Roma”, ispirato dalla canzone di Niccolò Fabi: la regia è affidata a Edoardo Leo, che recita anche nel film. La nuova pellicola cinematografica parla di “quegli amori così belli e lunghi che arrivano ad un bivio, non per colpa di qualcuno, ma semplicemente perché le strade si dividono, è il capolinea. Il film parla della difficoltà di riconoscere che l’amore è finito” ha raccontato l’attrice. Un ascoltatore ha voluto sapere se, tra i progetti di Claudia, ci sia anche un film con Carlo Verdone: “Mi piacerebbe tornare a fare dei film con Carlo Verdone, ne abbiamo già fatti tre. Io con Carlo sono molto amica, abbiamo sempre predicato di fare qualcosa. Io sono sempre pronta per il mio Carlo”.


Claudia Gerini in collegamento su RTL 102.5, a breve in una commedia con Edoardo Leo.

Claudia Gerini è stata ospite in collegamento su RTL 102.5 in W L’Italia con Valeria Benatti, Daniela Collu e con i nostri ascoltatori che sono intervenuti in diretta. La quarantena la sta passando in modo creativo con le 2 figlie di 10 e 15 anni e grazie a loro che studiano a casa ha ripassato tutto l’impero romano, ama molto stare all’aria aperta e per questo passa tanto tempo in terrazza dipingendone anche i muri. Tantissimi hanno telefonato per parlare con Claudia, molti anche per proporsi come aspiranti attori. Claudia ha un sogno nel cassetto fare radio al punto che aveva anche ideato anche un programma con altre amiche attrici “le spettinate”. Claudia ha un cagnolino e portandolo al parco in questo periodo è stata l’occasione per conoscere anche tutto il vicinato. Tra le tante domande dei suoi fans c’è chi le ha chiesto che progetti avrà a breve e Claudia ci ha anticipato che con Edoardo Leo regista e attore farà una commedia “lasciarsi un giorno a Roma”, dove si parlerà dell’amore che a volte arriva a un bivio dopo tanti anni, ovviamente tutto questo raccontato con ironia. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: Cinema, Claudia Gerini, Netflix, Quarantena, Radio, Suburra

Share this story: