Conte, resto in politica, ma non fondo un partito

Conte, resto in politica, ma non fondo un partito

Conte, resto in politica, ma non fondo un partito


Attesa per il discorso di fine anno del presidente Mattarella

"Non lascio la politica alla fine del mio mandato, ma non fonderò un partito", assicura il presidente del consiglio Giuseppe Conte, deciso a dare comunque il proprio contributo concreto al Paese. Intanto però da capo del governo il nuovo anno riparte dall'agenda, la maggioranza è chiamata a confrontarsi con alcuni temi spinosi, la giustizia e in particolare la prescrizione sulla quale 5 stelle, Pd e Italia Viva la pensano diversamente. E ancora legge elettorale e concessioni autostradali mentre fonti di Palazzo Chigi escludono modifiche su Reddito e Quota100. A fine gennaio poi partiti alle prese con le regionali in Emilia Romagna e Calabria. Orizzonte più vicino invece quello del tradizionale messaggio agli italiani del presidente della repubblica Sergio Mattarella, domani sera dal Quirinale, al centro del quale potrebbe esserci un appello richiamo alla coesione nazionale. L'ex ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti, intanto, ha lasciato i Cinque Stelle per passare al Gruppo Misto. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro