Curtis Waters ospite in collegamento su RTL 102.5: "Da quando è uscita 'Stunnin'' è cambiato tutto nella mia vita"

Curtis Waters ospite in collegamento su RTL 102.5: "Da quando è uscita 'Stunnin'' è cambiato tutto nella mia vita"

Curtis Waters ospite in collegamento su RTL 102.5: "Da quando è uscita 'Stunnin'' è cambiato tutto nella mia vita"


Il giovane artista nepalese, diventato celebre quest'estate grazie alla sua hit, "Stunnin'", ha raccontato in The Flight come ha vissuto l'improvviso successo e cosa dobbiamo aspettarci dal suo primo album, "Pity Party"

Tra i nomi che musicalmente hanno dominato quest’estate, non può mancare quello di Curtis Waters, giovane musicista originario del Nepal, diventato celebre in tutto il mondo in pochissimi mesi grazie alla sua hit “Stunnin’”. Uscita lo scorso maggio, “Stunnin’” è diventata virale su TikTok, con oltre un milione di video realizzati dagli utenti di tutto il mondo in sole quattro settimane. Il successo ha colpito improvvisamente Curtis Waters, che, da un giorno all’altro, si è visto sommergere di telefonate, articoli e interviste che parlavano di questo nuovo fenomeno.  

"Nel mio album d'esordio ci saranno tematiche molto più personali"

In collegamento dal North Carolina, oggi Curtis Waters è stato ospite in The Flight per raccontarci del successo di “Stunnin’” e dei suoi progetti futuri. “Non mi aspettavo minimamente un successo del genere”, ci ha raccontato. “’Stunnin’’ era una canzone nata quasi per gioco, fatta per gli amici, per riderci su. Quando l’ho pubblicata pensavo che al massimo sarebbe arrivata ad un milione di views totali e invece erano un milione al giorno. È cambiato tutto nella mia vita”. Il 9 ottobre uscirà il suo primo album, “Pity Party”, che, però, avrà, in parte, un mood diverso da quello di “Stunnin’”. Il disco, scritto quando al musicista è stato diagnosticato un disturbo bipolare, abbraccia sì lo spirito spensierato e divertente con cui abbiamo imparato a conoscerlo, ma rivela anche un’anima triste e decisamente personale, mostrando a pieno la versatilità di Curtis Waters come artista. “Ho prodotto il disco nella mia stanza del college. E’ molto diverso da “Stunnin’” perché è un brano più frivolo e divertente, mentre nella maggior parte delle canzoni dell’album ci sono tematiche molto più personali”. “Le canzoni di ‘Pity Party’ sono state scritte prima di ‘Stunnin’’, mentre tornavo dal college a casa”, ha proseguito Curtis. “Avevo un lavoro, cercavo di capire cosa fare della mia vita con questa grande passione per la musica e alla fine sono uscite fuori queste canzoni”.

Gli inizi

Curtis Waters è nato in Nepal nel 1999 ed è cresciuto tra Germania, Nepal eCalgary, e si è poi stabilito in North Carolina all'età di 17 anni. Appassionato da bambino di poesia e di grafica, ha cominciato a creare beat e produrre musica guardando tutorial su YouTube, all’età di 14 anni. All'inizio vendeva i suoi beat ad altri artisti, ma poi si è reso conto che la sua vera passione era cantare. Influenzato da artisti come da Tyler, the Creator e Odd Future, Curtis ha iniziato a scrivere, produrre e realizzare le proprie tracce a 17 anni.  

Come è nata "Stunnin'"

A 21 anni, Curtis Waters decide di pubblicare, quasi per gioco, il brano "Stunnin’", e mai si sarebbe aspettato un successo del genere. “Non ho realizzato immediatamente”, ci ha raccontato sui social di RTL 102.5, “ma ad un certo punto tutti hanno cominciato a contattarmi. I miei genitori hanno cominciato a ricevere mille telefonate, gente dal Nepal e da tutte le parti del mondo che la stavano ascoltando. Per me è stato divertente, è tutto ancora così nuovo, mi sembra pazzesco”. Curtis ha scritto il pezzo su un beat inviatogli dal suo amico Declan Hoy, che ha poi collaborato con lui per la realizzazione dell’intero album, e vede la partecipazione di Harm Franklin. Successivamente ha realizzato il videoclip in maniera amatoriale, girandolo nel suo garage, ed ha poi realizzato dei piccoli balletti che ha pubblicato su TikTok. Da lì il successo è stato inarrestabile. Diverse etichette discografiche hanno cominciato ad interessarsi a lui, fino a che Curtis non ha deciso di firmare un contratto di licenza con la BMG, mantenendo, però, il controllo al 100% della musica. Il suo secondo singolo, "System", uscito a giugno, racconta proprio questo aspetto del suo successo, quando le case discografiche hanno iniziato a contattarlo per cercare di sfruttare il più possibile la fama che stava riscuotendo, trattandolo come un prodotto da vendere.


Argomenti

album
curtis waters
pity party
stunnin
tiktok

Gli ultimi articoli di Federico Pecchia

  • X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

    X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

  • Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

    Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

  • Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

    Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

  • X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

    X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

  • Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

    Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

  • Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

    Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

  • Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

    Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

  • Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

    Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo