Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

02 dicembre 2020, ore 21:00 , agg. alle 10:46

Il dj e producer tedesco è stato ospite in collegamento in The Flight per presentarci il suo nuovo singolo, "Why Do You Lie To Me”, realizzato in collaborazione con A7S e Lil Baby

Topic è un dj e producer tedesco che quest’estate ha letteralmente invaso le classifiche italiane e di tutto il mondo. Tutti hanno canticchiato almeno una volta “Breaking Me”, brano realizzato in collaborazione con il cantante svedese A7S, che quest’estate ha spodestato il tormentone numero uno nella classifica di EarOne delle canzoni più trasmesse delle radio italiane. Da perfetto sconosciuto per il pubblico italiano a re di quest’estate. Per questo motivo Topic non è potuto mancare alla Power Hits Estate 2020, l’evento musicale estivo per eccellenza, dove ha presentato per la prima volta dal vivo in Italia proprio “Breaking Me”. Oggi è tornato ospite in collegamento su RTL 102.5 per parlarci del suo nuovo singolo, “Why Do You Lie To Me”, che vede ancora una volta la collaborazione di A7S e di uno dei pesi massimi della scena rap mondiale: Lil Baby.  

Come è nata la collaborazione con Lil Baby?

’Why Do You Lie To Me’ era un singolo che avevamo già pronto da qualche anno, anche prima di ‘Breaking Me’”, racconta Topic in collegamento in The Flight dal suo studio di registrazione. “L’abbiamo ripescata e abbiamo pensato che qualcuno doveva rapparci sopra. Un nostro contatto negli USA ci ha aiutato a trovare Lil Baby, gli abbiamo fatto sentire il pezzo e gli è piaciuto molto, così ha deciso di farci una strofa”.

Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

"Uscirà un terzo singolo con A7S"

Con “Why Do You Lie To Me” Topic rinnova, per la seconda volta, il fortunato sodalizio con A7S, ma le loro collaborazioni non sembrano finite qui. “Uscirà un terzo singolo con lui”, ci rivela Topic. “Ci siamo incontrati qualche anno fa in Svezia, a Stoccolma. Abbiamo fatto una sessione, siamo diventati grandi amici e da lì è nata questa collaborazione continua. Vi assicuro che sta per uscire roba molto interessante, forse già a gennaio”. Insieme hanno realizzato “Breaking Me”, un successo che è cresciuto giorno dopo giorno, diventando virale in tutto il mondo (oltre 1 miliardo di stream), conquistando i vertici di numerose classifiche di vendita e raggiungendo anche la certificazione doppio platino in Italia. “È stato un anno pazzesco”, dice Topic, ancora incredulo. “Abbiamo pubblicato ‘Breaking Me’ un anno fa a dicembre, e ha continuato a girare fino a quest’estate. Piano piano è diventato un grande successo in diversi Paesi del mondo”.  

"Il live all'Arena di Verona è stato pazzesco"

Topic e A7S sono stati due degli ospiti internazionali di quest’anno alla Power Hits Estate e, insieme, hanno presentato per la prima volta in Italia il loro successo “Breaking Me”. “È stato incredibile, l’Arena di Verona è una venue pazzesca”, racconta Topic. “Sono arrivato nel backstage e tutto era diverso e bellissimo, è un posto storico”. Dopo quella volta, sono state poche altre le occasioni in cui il DJ tedesco ha potuto esibirsi, visto il persistere della pandemia globale. “Mi manca suonare in giro per il mondo perché negli anni scorsi andavo sempre a suonare, soprattutto nei weekend. Mi manca da morire. Ma in questa maniera ho passato molto più tempo in studio di registrazione a fare nuova musica che non vedo l’ora di far uscire fuori”.


Tags: a7s, breaking me, lil baby, topic, Why Do You Lie To Me

Share this story: