X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

19 novembre 2020, ore 23:56

L'artista della squadra di Emma Marrone è stato eliminato dopo la prima manche, mentre quello di Mika è stato sconfitto al ballottaggio da Mydrama. Special guests: Leo Gassman ed Elodie con Carl Brave. RTL 102.5 è la radio di X Factor

Giro di boa per X Factor 2020 e quarta puntata che è stata letteralmente spietata. A pagarne le spese sono stati Blue Phelix e Vergo, eliminati, rispettivamente, al termine della prima e della seconda manche. Il “capitano” Alessandro Cattelan è tornato al timone della sua nave, e noi facciamo i complimenti alla nostra Daniela Collu che ha egregiamente preso il suo posto nelle scorse puntate. 

X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

Cosa è successo nella quarta puntata dei Live

La puntata è cominiciata con un gradito ritorno: Leo Gassman. A distanza di due anni dalla sua partecipazione a X Factor e dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte”, Leo ha portato sul palco della Sky WiFi Arena il brano Mr. Fonda, terzo estratto dal suo primo album in studio “Strike” che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream. La gara si è, poi, aperta con la manche giostra: a turno i 9 artisti rimasti in gara si sono esibiti, uno dopo l’altro, con i loro inediti che hanno presentato nella prima puntata. Al termine della manche subito la prima eliminazione: Blue Phelix è risultato il meno votato dal pubblico ed ha, quindi, abbandonato definitivamente il palco di X Factor. Prima del proseguo della gara ha fatto il suo ingresso il secondo ospite della serata: Elodie, che si è esibita in un medley di suoi successi ed è stata poi raggiunta da Carl Brave, special guest del set, con il quale ha cantato Parli Parli, duetto contenuto in Coraggio, secondo album d’inediti dell’artista e produttore romano. La seconda manche si è aperta con Mydrama che ha cantato Notti di Sfera Ebbasta; poi N.A.I.P. che si è esibito con Amandoti dei CCCP; i Melancholia hanno portato sul palco della Sky WiFi Arena Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics; Blind si è esibito in un inedito intitolato Bambino sulla base di Per me è importante dei Tiromancino; Cmqmartina ha portato Albero di Calcutta; poi Vergo ha cantato un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía; dopo è stata la volta di Casadilego con la cover di Rapide di Mahmood; infine i Little Pieces Of Marmelade hanno chiuso con Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins. Al termine della manche Vergo e Mydrama sono risultati i meno votati dal pubblico e, a questo punto, la palla è passata ai giudici che hanno deciso, per la prima volta nella storia di questa edizione, di andare al tilt. La palla è, quindi, di nuovo passata al pubblico da casa che ha preferito salvare il concorrente di Hell Raton e di eliminare Vergo.


Tags: eliminato, live, quarto, x factor, xf 2020

Share this story: