Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"


Robbie Williams, in esclusiva su RTL 102.5, ha presentato il suo nuovo brano, "Can't Stop Christmas", in cui ironizza sul particolare Natale che tutto il mondo sta per affrontare

L’anno scorso, il 12 dicembre per la precisione, intorno alle 10 del mattino, faceva irruzione negli studi di RTL 102.5 sua maestà Robbie Williams. Fu una sorpresa per tutti, quasi uno shock per Jennifer Pressman che in onda era quasi senza parole. Si presentò in radio come un moderno Babbo Natale portando vari doni e soprattutto il suo primo album di Natale, “The Christmas Present”. Oggi, a distanza di quasi un anno, sono tantissime le cose che sono cambiate. Il 2020 è stato un anno che ricorderemo per sempre per tutto quello che è successo. Ci siamo abituati ad una nuova normalità, fatta di igienizzanti, di mascherine, di distanziamento sociale, di saluti con il gomito, di tamponi e di bollettini. Non è stato facile perché, oltre al terribile periodo per le vite perse e per la paura per i nostri cari, si sono fermati tanti eventi, tutti quelli che presupponevano un’altra parola diventata di uso quotidiano in questo anno: assembramento. C’è una cosa, però, che la pandemia non potrà fermare: il Natale. Certo, sarà diverso. Si dovranno evitare al massimo i contatti, gli abbracci, si dovranno preservare gli anziani, probabilmente compreremo più regali online, ma questo non significa che il Natale si fermerà. 


"Non puoi fermare il Natale"

E’ questo il concetto espresso in “Cant’t Stop Christmas”, la nuova canzone di Natale di Robbie Williams, uscita lo scorso 20 novembre e che è contenuto nella versione deluxe dell’album “The Christmas Present”. Un brano divertente, ironico e che descrive perfettamente il 2020 e il Natale che stiamo per affrontare. “Santa’s on his sleigh, but now he’s two metres away”, canta Robbie Williams nel pezzo: “Babbo Natale è sulla sua slitta, ma ora è a due metri di distanza”. Se un anno fa Robbie Williams si presentava a sorpresa in studio, quest’anno ha voluto, comunque, presentare, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo singolo nella maniera con cui ci siamo abituati a incontrare le persone in questo anno: in video collegamento, direttamente dal divano di casa sua.

"Ho scritto 'Can't Stop Christmas' sul Lago di Como"

È tutto così strano”, ci dice Robbie Williams mentre mangia un pezzo di cioccolato. “Sono a casa mia in questo momento, mentre, normalmente, prendo un aereo, vengo a Milano, mi trucco, mi metto i miei vestiti da popstar. Quando sono nel vostro paese faccio la popstar, 30 secondi fa stavo facendo il padre e il marito”. E’ sorridente Robbie Williams, sul divano di casa sua, già addobbata con albero e luci di Natale. “Ho scritto ‘Can’t Stop Christmas’ sul Lago di Como”, ci racconta Robbie. “E’ stata mia moglie ad insistere. Mi ha detto: ‘Come può non ispirarti questo posto?’”. “Questa canzone descrive esattamente il 2020”, prosegue l’ex Take That. “Mia moglie mi disse ‘scrivila raccontando cosa sta succedendo adesso e ma rendila divertente e umoristica’. Ironizza sulla situazione perché è questo il Natale che stiamo vivendo”. Il brano, infatti, descrive il 2020 con Facetime e Zoom, calzini e disinfettanti per le mani come regali di Natale perfetti, shopping online e distanziamento sociale . “Spero che piaccia alle persone e spero di non offendere nessuno e se si offendono suggerisco loro di rimanere offesi perché mi diverte far sentire le persone anche così”, dice Robbie Williams ridendo.  

La deluxe edition di "The Christmas Present"

“Can’t Stop Christmas” sarà inserita nella deluxe edition di “The Christmas Present”, uscito lo scorso anno, con una tracklist divisa tra canti tradizionali natalizi e nuovi brani scritti da Robbie Williams. “Ho voluto inserire le canzoni classiche di Natale come incentivo per le persone per fargli ascoltare anche le canzoni che ho scritto io. Perché se vedi un disco di Natale e non riconosci nessuna canzone, non lo compri”.

"Nel 2021 usciranno due miei nuovi album"

Recentemente il collaboratore e produttore di Robbie Williams, Guy Chambers ha rilasciato un’intervista dicendo che prima della pandemia Robbie aveva un disco già pronto per essere pubblicato. “Ho sentito questa cosa, ma non è vero”, racconta divertito il cantante, poi la bomba: “Sta per uscire adesso il mio album di Natale e nel 2021 usciranno due miei nuovi dischi, sono molto emozionato”. Una notizia importante rilasciata in anteprima su RTL 102.5. “Uno degli album, che uscirà in primavera, sarà un disco dance e voglio venire a Milano e fare il dj e a suonarlo”.


Argomenti

can't stop christmas
christmas present
robbie williams

Gli ultimi articoli di Federico Pecchia

  • X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

    X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

  • Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

    Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

  • Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

    Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

  • X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

    X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

  • Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

    Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

  • Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

    Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

  • Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

    Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

  • Michael B. Jordan è stato eletto dalla rivista People l'uomo più sexy del mondo

    Michael B. Jordan è stato eletto dalla rivista People l'uomo più sexy del mondo