X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

03 dicembre 2020, ore 23:33 , agg. alle 15:04

Il concorrente della squadra di Hell Raton è stata sconfitta al ballottaggio da quello di Emma Marrone. Superospiti della puntata sono stati i Pinguini Tattici Nucleari. RTL 102.5 è la radio di X Factor

I giochi sono fatti. Abbiamo i nomi dei quattro concorrenti che si sfideranno giovedì prossimo nella finale di X Factor 2020: Little Pieces Of Marmelade, Casadilego, Naip e Blind. Non ha infatti superato la semifinale Mydrama, eliminata al termine di una lunga puntata e di un ballottaggio serrato che ha visto trionfare Blind.

X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

Cosa è successo nella semifinale di XF2020

La puntata è stata suddivisa in due manche: la prima è stata caratterizzata dai featuring, in cui i concorrenti hanno avuto il piacere e l’onore di duettare con alcuni tra i più importanti nomi della scena musicale italiana; la seconda, invece, è stata la Mysong, in cui i cantanti hanno selezionato i propri brani del cuore. I voti delle due manche sono stati accumulati e i due meno votati sono andati al ballottaggio di fronte ai giudici.

La manche dei Featuring si è, quindi, aperta con l’esibizione di Blind che ha cantato Baby insieme a Madame; poi è stata la volta di Casadilego che ha interpretato Catrame, accompagnata al piano e alla voce da Lazza; i Little Pieces Of Marmelade, poi, hanno suonato una bella versione di Muori Delay con Alberto Ferrari dei Verdena; poi Mydrama che si è esibita con Izi sulle note di Chic; e, infine, N.A.I.P. che ha interpretato, insieme ad Elio, La Canzone Mononota.

Prima della seconda manche sono saliti sul palco della Sky WiFi Arena i Pinguini Tattici Nucleari, che hanno presentato il loro nuovo EP “Ahia”, uscito stanotte e realizzato in pieno lockdown. Hanno cantato un mashup composto dalla loro hit "Ridere", il loro ultimo singolo, "Scooby Doo", uscito lo scorso 13 novembre, e il brano porto quest'anno a Sanremo, "Ringo Starr".

La manche Mysong è cominciata con l’esibizione di Mydrama che ha portato Spigoli, pezzo di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme; poi Blind che ha cantato il suo brano originale Come Habla sulla base di Good Times di Ghali; i Little Pieces Of Marmelade hanno scelto Gimme All Your Love degli Alabama Shakes; poi è stata la volta di N.A.I.P. che ha presentato una cover degli Afterhours, Milano Circonvallazione Esterna; poi Casadilego che, in nomen omen, si è esibita in Lego House di Ed Sheeran.

I due meno votati di entrambe le manche sono stati Blind e Mydrama. I due, quindi, si sono esibiti nei loro cavalli di battaglia e primi singoli che hanno presentato a X Factor, rispettivamente Cuore Nero e Cornici Bianche. Al termine i giudici hanno deciso di salvare il concorrente di Emma, mandandolo in finale e di eliminare, quindi, Mydrama.


Tags: eliminato, semifinale, x factor, xf, xf2020

Share this story: