Michael B. Jordan è stato eletto dalla rivista People l'uomo più sexy del mondo

18 novembre 2020, ore 19:00

L'attore, 33 anni, è noto per i suoi ruoli in Creed e Black Panther. La sua nomina arriva dopo quella di John Legend e Idris Elba

Michael B. Jordan è l’uomo più sexy al mondo. A decretarlo è la rivista People che, ogni anno, da 35 anni anni, elegge il Sexiest man alive. L’attore arriva dopo John Legend, eletto nel 2019, e Idris Elba, nel 2018, che è stato il primo uomo di colore a vincere il titolo dal 1996, il secondo in tutta la storia della rivista dopo Denzel Washington.  

"Senza la mia famiglia non sarei chi sono oggi"

L’annuncio è stato fatto in diretta durante il Jimmy Kimmel Live. L’attore si è presentato completamente mascherato e coperto da una tuta ignifuga che non permetteva di rivelarne l’identità. Alcuni spettatori hanno fatto delle domande all’attore per cercare di scoprire chi si nascondesse dietro alla maschera. “Lavori nel cinema?”, “”, ha risposto Jordan. “Sei sposato?”, “No”. “Hai avuto una relazione con Taylor Swift?”, ha chiesto qualcun altro. “E’ una domanda piuttosto specifica, ma no”, ha risposto ridendo. “Hai un account Instagram da più di 5 milioni di follower?”, ha chiesto una spettatrice che, con questa domanda, ha, in parte, ristretto la cerchia: “”, ha risposto Michael B. Jordan. Qualcuno ci è andato vicino, chiedendo se facesse parte degli Avengers. Fino a che una spettatrice, tirando a caso, ha indovinato l’identità dell’attore. "Sono elettrizzato per questo premio, è un grande onore e le donne della mia famiglia ne andranno orgogliosissime", ha detto Jordan dopo essersi tolto la maschera. "È una sensazione fantastica", continua nell’intervista a People. "Sai, tutti mi prendevano sempre in giro, dicendo cose del tipo: 'Mike, questa è l'unica cosa che probabilmente non otterrai'. Ma sono felice di far parte di questo club". Cresciuto a Newark, dai suoi genitori, Donna e Michael A., insieme a suo fratello, Khalid, e la sorella, Jamila, Jordan attribuisce a tutta la sua famiglia il merito di avergli dato la forza per farlo arrivare dove è adesso. "Mia madre e mio padre si sono sacrificati così tanto per provvedere a me, mia sorella e mio fratello", dice. "Sono solo grato. Onestamente è come se tutti avessero avuto un enorme impatto su di me, su chi sono e su come mi comporto ogni giorno. Senza di loro, non sarei lo stesso". Su Instagram, l’attore ha pubblicato la copertina di People scrivendo nella didascalia: “Mia nonna impazzirà dicendo ‘Questo è il mio bambino!’ Grazie People per avermi nominato Sexiest man alive 2020!”.  

Chi è Michael B. Jordan?

Michael B. Jordan, 33 anni, fisico scultoreo, è nato in California e cresciuto nel New Jersey e ha fatto la sua prima importante apparizione nel 1999 nella celebre serie TV “I Sopranos”. Successivamente ha conquistato piano piano ruoli sempre più importanti al cinema fino a diventare a tutti gli effetti una star di Hollywood. E’ noto al grande pubblico per i suoi ruoli in film come "Creed", dove interpreta Adonis, il figlio di Apollo Creed, e "Black Panther", dove i vestiva i panni dello spietato cattivo Erik Killmonger, ovvero N'Jadaka. Al momento è al lavoro su un film diretto dal regista italiano Stefano Sollima, dal titolo “Senza rimorso”, e tratto dall’omonimo romanzo di Tom Clancy, in cui vestirà i panni di un ex Navy Seal passato alla CIA. Tra 10 anni Jordan spera di "dirigere un po' di più, recitare meno, e produrre molto di più", come ha detto a People. "Sto solo crescendo, qualunque sia la mia prossima evoluzione", dice. "Spero che sia una famiglia a questo punto. Voglio avere un impatto in tutto il mondo e non solo attraverso i ruoli che interpreto". Fervente sostenitore del movimento #BlackLivesMatter, Michael B. Jordan si è apertamente schierato con Joe Biden alle ultime elezioni presidenziali e, da sempre, promuove una maggiore inclusione e diversità nell’ambiente hollywoodiano.

Michael B. Jordan è stato eletto dalla rivista People l'uomo più sexy del mondo
Tags: michael b. jordan, people, rivista, sexiest man alive, uomo più sexy

Share this story: