Governo, Di Maio e Salvini chiedono altro tempo al Quirinale

Governo, Di Maio e Salvini chiedono altro tempo al Quirinale

Governo, Di Maio e Salvini chiedono altro tempo al Quirinale


Non c'e' intesa sul premier, il programma verrà votato nei gazebo della Lega e, online, dai 5 Stelle

L’intesa sul nome del Presidente del consiglio ancora non c’è e manca anche la quadra definitiva su alcuni punti del contratto di governo tra Movimento 5 Stelle e Lega. Così Luigi Di Maio, che per primo è salito, oggi, al Quirinale, ha chiesto altro tempo al capo dello Stato, Sergio Mattarella, sia per ultimare il programma sia per individuare il capo dell’esecutivo. Inoltre ha confermato che il contratto di governo, una volta ultimato, verrà votato on line dagli iscritti grillini. Nel tardo pomeriggio al Colle è stato il turno del leader leghista Salvini, che ha parlato di sforzo enorme e di una discussione animata per la stabilità del paese, ribadendo la richiesta di più tempo al capo dello stato. Anche la Lega terrà una consultazione sul programma tra i militanti, nei gazebo. Durante la giornata è stato escluso che il nome del futuro premier, da presentare al Quirinale, possa essere quello di Giulio Sapelli, professore di economia alla Statale di Milano. Resterebbe invece in campo Giuseppe Conte, professore di diritto privato a Firenze e ministro della pubblica amministrazione dell’esecutivo grillino presentato in campagna elettorale.




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1