Dolcenera è sempre più... Fantastica!

04 giugno 2015, ore 11:16 , agg. alle 08:51

La cantautrice torna con un nuovo singolo per l'estate

Dolcenera pubblica il nuovo singolo dal titolo "Fantastica" che anticipa l'album di inediti in uscita a settembre. Il brano contamina gli strumenti classici con i suoni dei synth in una struttura dance. La canzone parla della paura, rappresentata con la metafora della scintillazione delle stelle (l'apparente tremolio della luce delle stelle dovuto all'attraversamento dell’atmosfera) che è superata dal solo pensiero d’amore per una persona e per il suo insegnamento a prendere la vita con un sorriso.
Dolcenera è sempre più... Fantastica!
"Guardiamo troppo spesso all’amore come alla fatica del dare ad una persona con le proprie rinunce e con i dovuti compromessi, - spiega la cantautrice - ma amare non è solo dare, è anche ricevere, spesso inconsapevolmente, dalle personalità altrui. Quando lo capiamo ce ne stupiamo, perché insegnamenti, valori, esperienze così apparentemente lontane dal nostro DNA, ci cambiano fino a diventare parte del nostro modo di essere".

"Grazie ad una persona alla quale ho voluto tanto bene, continuo ad imparare ogni giorno che la vita va presa con un sorriso. - conclude Dolcenera - Un sorriso cambia, non solo le visioni delle cose che ci accadono intorno, ma anche i punti di vista sui sentimenti più crudeli che proviamo, come la rabbia e la paura".

Dal 2014 Dolcenera continua a dedicarsi alla scrittura e, nel 2015, agli arrangiamenti e alla produzione di nuove canzoni.
Tags: dolcenera

Share this story: