È in partenza “Esperienze D.M.”, il nuovo show di Awed, Riccardo Dose e Dadda. Il trio a RTL 102.5: «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela»

È in partenza “Esperienze D.M.”, il nuovo show di Awed, Riccardo Dose e Dadda. Il trio a RTL 102.5: «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela»

È in partenza “Esperienze D.M.”, il nuovo show di Awed, Riccardo Dose e Dadda. Il trio a RTL 102.5: «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela»


Awed, Riccardo Dose e Dadda sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Durante The Flight, il trio ha presentato “Esperienze D.M.”, il nuovo tour con 40 date previste tra novembre e aprile, da Bologna a Napoli, da Firenze a Milano.

Dopo l’eccezionale successo del primo tour estivo, con tutte le date sold out, il trio più simpatico del web: Awed (Simone Paciello), Riccardo Dose e Dadda (Daniel D’Addetta) si prepara a fare il grande ritorno nei teatri di tutta Italia con “Esperienze D.M." «Il titolo è un inside joke che sta per "esperienze di m..." che però vengono inviate in direct message. Sono storie di persone che ci raccontano le loro esperienze in ambito sessuale, le situazioni peggiori e più imbarazzanti. Noi le ascoltiamo, le commenteremo e reagiremo poi a queste», svela Awed.

Con 40 date previste tra novembre e aprile, da Bologna a Napoli, da Firenze a Milano, il trio porterà la sua simpatia a migliaia di spettatori. «Il tutto nasce da un format che portavamo sul canale YouTube di Awed, dove chiedevamo alle persone di inviarci dei vocali e poi noi li ascoltavamo. Poi ci è venuta questa idea di portare questo format live in teatro. La prima è andata bene e abbiamo deciso di iniziare un percorso teatrale», racconta Riccardo Dose. «Le voci sono censurate e non verrà svelato il “colpevole”, ma noi sappiamo di chi si parla ed è molto divertente. Ne riceviamo tante, sono più le cose che vanno male che le cose che vanno bene e questo è preoccupante», continua Awed.

La caratteristica distintiva di questo tour? Sicuramente l’improvvisazione che conferisce a ogni spettacolo un'atmosfera unica e imprevedibile. Awed, Riccardo Dose e Dadda, infatti, si lasciano guidare dall'ispirazione del momento e da una forte e consolidata sinergia creando uno show coinvolgente e sorprendente. «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela. Se fosse troppo architettato sul web non funzionerebbe. È una cosa bellissima perché lavorando con i social hai a che fare quotidianamente con i numeri, quindi non riesci a dare un volto alle persone che ti seguono e, soprattutto dopo un periodo di chiusura come quello della pandemia, andare a teatro e vederli pieni zeppi di giovani è una cosa bella da vedere e raccontare. Sono palchi calcati da grandi artisti. Noi, però, portiamo tanto rispetto e sicuramente sentiamo la tensione di alcuni grandi teatri. Sono 40 date, ma intanto partiamo dalla prima», conclude Awed.


Argomenti

Awed
Dadda
Esperienze D.M.
Riccardo Dose

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

    Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

  • I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

    I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

  • Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

    Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

  • Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

    Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

  • Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

    Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

  • #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

    #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

  • Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

    Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali