È in partenza “Esperienze D.M.”, il nuovo show di Awed, Riccardo Dose e Dadda. Il trio a RTL 102.5: «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela»

È in partenza “Esperienze D.M.”, il nuovo show di Awed, Riccardo Dose e Dadda. Il trio a RTL 102.5: «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela»

È in partenza “Esperienze D.M.”, il nuovo show di Awed, Riccardo Dose e Dadda. Il trio a RTL 102.5: «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela»


Awed, Riccardo Dose e Dadda sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Durante The Flight, il trio ha presentato “Esperienze D.M.”, il nuovo tour con 40 date previste tra novembre e aprile, da Bologna a Napoli, da Firenze a Milano.

Dopo l’eccezionale successo del primo tour estivo, con tutte le date sold out, il trio più simpatico del web: Awed (Simone Paciello), Riccardo Dose e Dadda (Daniel D’Addetta) si prepara a fare il grande ritorno nei teatri di tutta Italia con “Esperienze D.M." «Il titolo è un inside joke che sta per "esperienze di m..." che però vengono inviate in direct message. Sono storie di persone che ci raccontano le loro esperienze in ambito sessuale, le situazioni peggiori e più imbarazzanti. Noi le ascoltiamo, le commenteremo e reagiremo poi a queste», svela Awed.

Con 40 date previste tra novembre e aprile, da Bologna a Napoli, da Firenze a Milano, il trio porterà la sua simpatia a migliaia di spettatori. «Il tutto nasce da un format che portavamo sul canale YouTube di Awed, dove chiedevamo alle persone di inviarci dei vocali e poi noi li ascoltavamo. Poi ci è venuta questa idea di portare questo format live in teatro. La prima è andata bene e abbiamo deciso di iniziare un percorso teatrale», racconta Riccardo Dose. «Le voci sono censurate e non verrà svelato il “colpevole”, ma noi sappiamo di chi si parla ed è molto divertente. Ne riceviamo tante, sono più le cose che vanno male che le cose che vanno bene e questo è preoccupante», continua Awed.

La caratteristica distintiva di questo tour? Sicuramente l’improvvisazione che conferisce a ogni spettacolo un'atmosfera unica e imprevedibile. Awed, Riccardo Dose e Dadda, infatti, si lasciano guidare dall'ispirazione del momento e da una forte e consolidata sinergia creando uno show coinvolgente e sorprendente. «Sul web viviamo di improvvisazione e a teatro questa genuinità trapela. Se fosse troppo architettato sul web non funzionerebbe. È una cosa bellissima perché lavorando con i social hai a che fare quotidianamente con i numeri, quindi non riesci a dare un volto alle persone che ti seguono e, soprattutto dopo un periodo di chiusura come quello della pandemia, andare a teatro e vederli pieni zeppi di giovani è una cosa bella da vedere e raccontare. Sono palchi calcati da grandi artisti. Noi, però, portiamo tanto rispetto e sicuramente sentiamo la tensione di alcuni grandi teatri. Sono 40 date, ma intanto partiamo dalla prima», conclude Awed.


Argomenti

Awed
Dadda
Esperienze D.M.
Riccardo Dose

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”